▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Kaspersky Lab vince il premio VB100 per la sicurezza degli endpoint

Kaspersky Lab ha annunciato che la versione beta del "Kaspersky Anti-Virus 8.0 per Windows Server Enterprise Edition" e "Kaspersky Anti-Virus 6.0 per Windows Server" hanno ricevuto il premio VB100 dopo una serie di test effettuati su una piattaforma Microsoft Windows 2003 Server R2.

Tecnologie & Trend
Nel mese di ottobre 2010, l'autorevole magazine britannico "Virus Bulletin" ha effettuato una serie di test comparativi in cui sono state messe alla prova 38 diverse soluzioni antivirus, tra le quali le due soluzioni Kaspersky Anti-Virus 8.0 per Windows Server Enterprise Edition e Kaspersky Anti-Virus 6.0 per Windows Server, soluzioni software per la protezione del malware realizzate da Kaspersky Lab.
Oggetto dei test sono state l'individuazione e la neutralizzazione di malware sia noti sia sconosciuti di diversi tipi, compresi virus e worm inclusi nell'elenco Wildlist.org e anche bot, trojan e malware polimorfici.
In questo caso la "WildList.org collection" consisteva in un numero di ben 14.000 esemplari registrati che includevano anche alcuni malware attuali piuttosto diffusi.
Le soluzioni anti-virus sono state poi testate anche su una selezione aggiornata di file "puliti", per verificare la minimizzazione dei falsi positivi.
I prodotti "Kaspersky Anti-Virus 8.0 per Windows Server Enterprise Edition" e "Kaspersky Anti-Virus 6.0 per Windows Server" hanno superato con pieno successo tutti i test previsti, ottenendo entrambi il riconoscimento VB100.
Entrambe le soluzioni hanno dimostrato di possedere un tasso di individuazione dei malware della Wildlist pari al 100%, un elevato tasso di individuazione dei malware di altre classi e, in entrambi i casi, non si è verificato alcun falso positivo. Gli esperti di "Virus Bulletin" sono rimasti favorevolmente colpiti dall'efficienza dell'interfaccia e dalle prestazioni offerte dalle soluzioni security di Kaspersky Lab, commentando che "l'interfaccia dell'anti-virus Kaspersky Lab's 8.0 per Windows Server Enterprise Edition usa il sistema MMC in modo efficiente e accattivante, facendo un ottimo uso del colore e fornendo uno spettro di comandi completo. La sua velocità di scansione è eccezionale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter