▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer Aspire One D255 con Windows 7 e Android

Aspire One D255 è il nuovo netbook di Acer ed è dotato di sistema operativo Android e Windows 7 starter, ma è più performante rispetto ai precedenti modelloi grazie al processore Intel Atom N550.

Tecnologie & Trend
Aspire One D255, è il nuovo netbook di casa Acer, dotato del processore dual core Intel Atom N550, che riduce i consumi, garantisce una fluida navigazione online e supporta la memoria DDR3 per poter interagire velocemente con più applicazioni. Il nuovo netbook è dotato anche di sistema operativo Android e Windows 7 starter, che permette di cambiare il sistema operativo a discrezione dell'utente.
La scheda grafica integrata è la Intel Graphics Media Accelerator 3150, che supporta Microsoft DirectX 9.
Nella sua dimensione compatta, Aspire One D255 ospita un ampio disco rigido interno con una capacità fino a 250Gb e un card reader integrato, per memorizzare o condividere facilmente i file multimediali.
acer-presenta-il-suo-nuovo-netbook-aspire-one-d255-1.jpgAspire One D255 è dotato di numerose opzioni di connettività: Wi-Fi, Fast Ethernet o con il 3G opzionale. È inoltre possibile condividere file multimediali o documenti ad alta velocità utilizzando la tecnologia Bluetooth 3.0.
La webcam Acer Crystal Eye consente di chattare in diretta, catturare foto o video, oppure effettuare una videoconferenza con i tuoi contatti di lavoro.
Aspire One D255 è disponibile in quattro colori: Diamond Black, Ruby Red, Sandstone Brown, e Seashell White.
acer-presenta-il-suo-nuovo-netbook-aspire-one-d255-2.jpgCon una sola carica la batteria ha fino a 8 ore di autonomia dichiarata per poter inviare e-mail, chattare, e navigare e ottenere il massimo anche mentre si è in viaggio. Ricaricare Aspire One D255 non è mai un problema: è dotato dell'innovativo adattatore Acer MiniGo che unisce cavo e alimentatore e consente di risparmiare un terzo del tempo di ricarica. Inoltre, supporta il convertitore AC con spine intercambiabili, in modo da poter avere sempre quella giusta ovunque ti trovi.
Aspire One D255 può essere portato comodamente con sé grazie ai suoi 24 mm di spessore e al suo peso ridotto di 1,25 Kg, per i modelli con batteria a 6 celle.
Il display WSVGA da 10,1" sfrutta la  tecnologia Acer CrystalBrite con una risoluzione di 1024x600 pixel.
La tastiera è caratterizzata da ampi tasti ed è arricchita inoltre da un ampio touchpad multi-gesture, perfetto per scorrere documenti, ruotare immagini, zoomare, e navigare in punta di dita.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter