Kinect, Microsoft rivede al rialzo le stime di vendita

Pubblicato il: 08/11/2010
Autore: Redazione ChannelCity

A pochissimi giorni dal lancio italiano di Kinect, Microsoft rivede al rialzo le stime di vendita della nuova periferica di Xbox 360. La società di Redmond prevede di vendere 5 milioni di unità durante la stagione natalizia, correggendo la precedente stima di 3 milioni.

A pochi giorni dal debutto di Kinect nel mercato italiano, Microsoft ha corretto al rialzo le stime di vendita. La società di Redmond, infatti, pensa infatti che il nuovo motion controller per Xbox 360 sarà l'articolo hi-tech che registrerà il maggior successo durante lo shopping natalizio.
Dunque in base a questa convinzione, il colosso statunitense ha corretto al rialzo le stime di vendita: dai 3 milioni di pezzi, preventivati in un primo momento, si è passati ai 5 milioni.
Questa previsione, nel caso si realizzasse, potrebbe polverizzare il boom di acquisti che caratterizzò il lancio di Xbox 360, quando, in appena 40 giorni, dal 22 novembre al 31 dicembre, furono vendute nel mondo ben 1,5 milioni di unità.
Le previsioni di Microsoft sono state riviste sulla base gli ottimi risultati ottenuti dalle prevendite di Kinect, che in molti negozi statunitensi ed europei hanno raggiunto il tutto esaurito.
A rafforzare le previsioni di Microsoft è stato anche Tony Key, portavoce di Ubisoft, che ha dichiarato che le prevendite di Kinect, aumentate del 60% rispetto alle aspettative, potrebbero rendere difficoltoso il rifornimento di software da fornire ai rivenditori nel periodo appena successivo al lancio della periferica.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social