▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Filippo Praticò Channel Director all'interno della PSG di HP Italiana

Nel suo nuovo incarico avrà il compito di guidare tutte le attività di vendita indiretta per l'offerta dei prodotti e delle soluzioni HP per la mobility e il personal computing.

Tecnologie & Trend
HP Personal Systems Group annuncia oggi la nomina di Filippo Praticò a Channel Director Personal Systems Group di HP Italiana. Filippo Praticò assume la responsabilità di guidare tutte le attività di vendita indiretta per l'offerta dei prodotti e delle soluzioni HP per la mobility e il personal filippo-pratico-channel-director-personal-systems--1.jpgcomputing. Si occuperà di gestire il canale Commercial e Retail e i rapporti con i partner, con l'obiettivo principale di generare una crescita profittevole e consolidare sempre di più la presenza di HP e del canale sul mercato, riportando direttamente al General Manager & Vice President di HP PSG Italiana, Alessandra Brambilla.
Nel corso della sua esperienza professionale in HP, Compaq e Digital, Filippo Praticò ha ricoperto diversi incarichi in ambito di sales & category management, sino al più recente ruolo di Country Category Director di HP PSG Italiana.
"Il canale da sempre ricopre un ruolo chiave all'interno della strategia di HP ed è per questo che vogliamo evolvere insieme ai nostri partner sul mercato, generando reciprocamente sempre più valore - ha commentato Alessandra Brambilla, General Manager & Vice President di HP PSG Italiana -. Forte di un solido background professionale e in grado di generare business profittevole, Filippo Praticò è la persona adatta per guidare il canale: intendiamo continuare ad investire e supportare i partner, valorizzandone le competenze  e le specializzazioni,  favorendo una collaborazione ancora più efficace ed efficiente, operando in una logica di presidio territoriale e approccio integrato al mercato".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter