▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cytrix chiude il terzo trimestre in doppia cifra

Citrix chiude il terzo trimestre 2010 con una crescita di fatturato del 18 percento, rispetto allo stesso periodo del 2009. Il vendor registra crescite a due digit nelle vendite di nuove licenze, negli aggiornamenti delle licenze, e nei serivzi tecnici e di suporto al business.

Tecnologie & Trend
Citrix Systems ha rilasciato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre dell'esercizio 2010, conclusosi il 30 settembre 2010.  Durante il terzo trimestre dell'esercizio 2010, il software vendor ha registrato un fatturato pari a 472 milioni di dollari, in aumento del 18% rispetto ai 401 milioni di dollari realizzati nello stesso periodo del 2009.
Rispetto allo stesso trimestre del 2009, i risultati inerenti il terzo trimestre 2010 mettono in luce diversi aspetti, a partire dal fatturato derivante dalle licenze di prodotto il quale è aumentato del 18%, così come è cresciuto il fatturato derivante dagli aggiornamenti delle licenze esistenti che è aumentato del 15%. Cresce anche il fatturato derivante dai servizi online che è aumentato del 16%, così come cresce il fatturato derivante dai servizi tecnici, che comprendono attività di consulenza, formazione e assistenza tecnica, che ha registrato un balzo del 30% 
Il  fatturato ripartito nelle varie aree geografiche è aumentato del 22% nella regione America, del 27% nella regione Pacifico e del 9% nella regione EMEA. Il cash flow Citrix derivante dalle operazioni ha raggiunto il record di 190 milioni di dollari, rispetto ai 134 milioni del terzo trimestre 2009.
Nel corso del terzo trimestre 2010 Citrix haannunciato una nuova release di Citrix XenDesktop comprendente due nuove tecnologie, Citrix XenClient e Citrix XenVault, e ha stabilito con Cisco una partnership per fornire la nuova Cisco Desktop Virtualization Solution con Citrix XenDesktop in modo da proporre una soluzione economicamente conveniente, scalabile e ad alte prestazioni per l'hosting, la protezione e l'ottimizzazione del delivery di desktop e applicazioni virtuali.
Inoltre Citrix e Microsoft hanno presentato la V-Alliance, una partnership globale allargata con Microsoft che offre ai partner di Citrix e di Microsoft l'accesso a strumenti di marketing e vendita speciali nonché a contenuti, risorse per dimostrazioni, promozioni e corsi che affrontano le necessità di virtualizzazione desktop e server dei clienti. Sempre nel corso del terzo trimestre 2010 Citrix ha acquisito VMLogix, importante provider di soluzioni per la gestione della virtualizzazione nei cloud pubblici e privati, e ha potenziato la propria piattaforma infrastrutturale Citrix OpenCloud per estendere la leadership dell'azienda quale provider di soluzioni di rete e di virtualizzazione più frequentemente installato nei cloud aperti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter