▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le novità Acer per il 2011

Durante la recente conferenza stampa globale che Acer ha tenuto nella città di New York sono state presentate tutte le novità in arrivo per il 2011: un nuovo smartphone, tre tablet, e Iconia il notebook 3D.

Tecnologie & Trend
In occasione dell'evento tenuto in quel di New York, Acer ha presentato tutte le sue novità previste in uscita per il prossimo anno. Novità che sono sintetizzate in Iconia, primo notebook 3D firmato Acer, un nuovo smartphone e tre tablet. I prodotti, a seconda delle configurazioni saranno disponibili per Android, Windows 7 o entrambi.
acer-1.jpgSicuramente interessante è il dispositivo dotato di ampio display touchscreen e sistema operativo Android. Una sorta di ibrido tra smartphone e tablet. Al momento Acer non ha ancora rivelato quale sarà il suo nome ma ha reso noto le specifiche tecniche sulle quali potrà far affidamento.
Il nuovo dispositivo avrà un ampio display, con diagonale da 4,8 pollici, risoluzione di 1024 x 480 pixel e retroilluminazione a LED. Lo smartphone/tablet è compatibile con reti HSDPA, con velocità massima di 14,4 Mbps, e dispone di connettività Wi-fi 802.11n, DLNA, Bluetooth 3.0 e USB. Acer ha inoltre aggiun to che il nuovo dispositivo sarà dotato di due fotocamere: la posteriore, principale, è una 8 Megapixel completa di autofocus, zoom digitale, LED flash e funzionalità per il videorecording, quella anteriore sarà da ben 2 Megapixel.
L'uscita ufficiale di questo nuovo dispositivo è stata fissata da Acer intorno al mese di aprile 2011.
acer-2.jpgAcer ha inoltre presentato tre nuovi tablet, due da 10.1 pollici, con Android e Windows Phone 7, e uno da 7 pollici, equipaggiato con Android. La tavoletta equipaggiata con il sistema operativo di Microsoft avrà una tastiera fisica, oltre al "classico" touchscreen. Tutti e tre i dispositivi disporranno di connessioni Wi-Fi e 3G.
Acer conta di lanciare il modello con Windows nel mese di febbraio, mentre i due Android ad aprile.

acer-3.jpgAltra interessante novità presentata da Acer durante la conferenza stampa è stata Iconia, un notebook 3D. Il portatile si basa sulla tecnologia NVIDIA 3D Vision technology, grazie alla quale è in grado di offrire contenuti tridimensionali. Iconia avrà inoltre due schermi touch, con diagonali da 14" e risoluzione HD 720p. Il cuore del portatile sarà un processore 2.53GHz Core i5, con 4GB di RAM e disco fisso da 640Gb. Il sistema operativo sarà Windows 7.
acer-4.jpgIconia avrà anche connettività WiFi e 3G. Il dispositivo sarà dotato anche di porte USB 3.0 e HDMI. In un primo momento Acer limiterà la distribuzione di Iconia al solo mercato giapponese e statunitense. Il dispositivo sarà nei negozi a partire dal 15 gennaio e il suo prezzo sarà di circa 1200 dollari

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter