Google Chromebook, il netbook Google debutta a dicembre

Pubblicato il: 29/11/2010
Autore: Andrea Sala

Un top manger di Acer si è lasciato scappare che i primi netbook con Chrome OS, e quindi anche il sistema operativo di Google, debutteranno solo l'anno prossimo. Google potrebbe produrre i primi esemplari di un suo netbook Chromebook già nel mese di dicembre.

Novità su Chrome OS, il sistema operativo sviluppato da Google e pensato per sistemi portatili come netbook e simili. Ad una recente conferenza stampa, infatti, il manager di Acer Jim Wong si è lasciato scappare che i primi netbook Chrome Os-based del colosso taiwanese arriveranno assieme al "lancio sul mercato del sistema, il prossimo anno".
Appare chiaro, quindi, che il tanto atteso sistema operativo per sistemi portatili sviluppato da Google non arriverà prima del secondo trimestre 2011. Almeno al grande pubblico.
Ma Google non riposa certo sugli allori. Sembra che a Mountain View stiano preparando qualcosa già a dicembre: le indiscrezioni, infatti, parlano di un fantomatico Chromebook, un coraggioso netbook marchiato Google che andrà nelle mani dei tester.
google-chromebook-il-netbook-di-bigg-arriva-a-dice-1.jpg
Secondo il sito asiatico DigiTimes, Chromebook verrà prodotto in quantità minime (75mila pezzi) dalla taiwanese ODM Inventec.
Non si sa nulla di eventuali specifiche, anche se le prime informazioni parlano di CPU Intel Pine Trail. Insomma, se Chrome OS arriverà alle "masse", sarà solo nel 2011. Comunque sembra che Google abbia intenzione di dare un primo assaggio del sistema già il mese prossimo. E l'attesa sale.
Anche e sopratutto perché Linus Upson, Google VP of engineering per Chrome, ha dichiarato senza mezzi termini che BigG intende estendere Chrome OS anche su tablet, palmari e persino TV.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social