▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Modena, Bologna e Reggio Emilia passano al digitale terrestre

Oggi, 27 novembre, è la data dello switch-off, il passaggio al digitale terrestre, per le province di province di Modena, Reggio Emilia e Bologna. Ecco tutte le iniziative che il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto per il passaggio al digitale terrestre nelle regioni del Nord Italia.

Tecnologie & Trend
Durante la giornata di  oggi, 27 novembre, avverrà lo switch-off (ovvero il passaggio al digitale terrestre) per le province di ModenaReggio EmiliaBologna. A questo indirizzo si trova il calendario aggiornato con i nomi di tutti i comuni e le province interessate al passaggio alla nuova televisione digitale. 
In vista dell'arrivo del digitale, il Ministero dello Sviluppo Economico ha predisposto una serie di iniziative in favore dei cittadini, in modo da familiarizzare e capire meglio le funzionalità della nuova tecnologia. 
Innanzitutto è stato predisposto un contributo statale di 50 Euro che sarà possibile impiegare nell'acquisto di undecoder. Potranno beneficiare di questo incentivo tutti i cittadini che si dimostreranno in regola con il pagamento del canone RAI e con un reddito pari o inferiore ai 10 mila Euro e età pari o superiore ai 65 anni. I beneficiari potranno spendere l'importo dell'incentivo nei negozi che aderiscono all'iniziativa statale.
Il Ministero inoltre ha attivato un call center gratuito che fornisce tutte le informazioni relative al passaggio dalla televisione analogica a quella digitale. Il numero verde è 800.022.000 ed è attivo da lunedì al sabato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter