Secondo la classifica Zeitgeist di Google, riguardante le parole rivelatrici dello "spirito dei venti", i termini più cercati dagli italiani nel corso del 2010 sono state "Facebook" e "YouTube".
I termini più cercati dagli italiani in rete nel 2010 sono "
Facebook" e "
YouTube". A rivelarlo è
Google con la sua classifica "
Zeitgeist" riguardante le parole rivelatrici dello "spirito dei venti".
Nella graduatoria sono presenti inoltre i vocaboli che si riferiscono alle celebrità, ai tormentoni e agli
eventi che hanno caratterizzato il 2010: si va da "
waka waka" a "
bunga bunga", passando per
Lady Gaga,
Justin Bieber,
Belen Rodriguez e
Sarah Scazzi, senza dimenticare alcuni celebri personaggi scomparsi come
Sandra Mondaini e
Pietro Taricone.
Gli italiani si sono dimostrati attenti anche ai temi
socio-economici (la manovra finanziaria è posizionata nella parte alta della classifica) e alle ricette culinarie, con in testa i "
cazzilli palermitani".
Per quanto riguarda i termini più cercati dai
dispositivi mobili al primo posto troviamo la
classifica del campionato di calcio di serie A, seguita da "
iPad",
"
iPhone4"
e
"
Ovi"
.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.