YouTube e Belen tra le parole più cercate dagli italiani su Google

Pubblicato il: 01/01/2011
Redazione ChannelCity

Secondo la classifica Zeitgeist di Google, riguardante le parole rivelatrici dello "spirito dei venti", i termini più cercati dagli italiani nel corso del 2010 sono state "Facebook" e "YouTube".

I termini più cercati dagli italiani in rete nel 2010 sono "Facebook" e "YouTube". A rivelarlo è Google con la sua classifica "Zeitgeist" riguardante le parole rivelatrici dello "spirito dei venti".
Nella graduatoria sono presenti inoltre i vocaboli che si riferiscono alle celebrità, ai tormentoni e agli facebook-youtube-e-belen-tra-le-parole-piu-cercate-1.jpgeventi che hanno caratterizzato il 2010: si va da "waka waka" a "bunga bunga", passando per Lady Gaga, Justin Bieber, Belen Rodriguez e Sarah Scazzi, senza dimenticare alcuni celebri personaggi scomparsi come Sandra Mondaini e Pietro Taricone.
Gli italiani si sono dimostrati attenti anche ai temi socio-economici (la manovra finanziaria è posizionata nella parte alta della classifica) e alle ricette culinarie, con in testa i "cazzilli palermitani".
Per quanto riguarda i termini più cercati dai dispositivi mobili al primo posto troviamo la classifica del campionato di calcio di serie A, seguita da "iPad", "iPhone4" e "Ovi".

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social