▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Compellent nell'orbita Dell

Dell ha avviato le trattative per l'acquisizione dello storage vendor Compellent. L'obiettivo è ampliare il portafoglio di soluzioni data-storage e dall'altra parte rendere marginale la partnership con Emc.

Tecnologie & Trend
Dell negli scorsi giorni ha annunciato di aver avviato le trattative per l'acquisizione di Compellent, un importante vendor di storage.
La mossa potrebbe rappresentare per Dell un grande passo avanti nel campo delle tecnologie di virtualizzazione storage. Ma non solo: l'accordo, se portato a termine, sancirebbe il definitivo divorzio di Dell da Emc, con la quale la società intrattiene al momento un rapporto di special reseller.
Dell e Compellent si sarebbero già accordate sul valore economico della transazione: Dell sarebbe disposta a spendere 27 dollari e 50 centesimi per azione, valore inferiore del 15% rispetto al prezzo di chiusura di Compellent di mercoledì 8 dicembre (33 dollari e 60).
"L'acquisizione di Compellent è conforme alla strategia di Dell di costruire un portafoglio di soluzioni per l'imprenditoria e di sistemi di data-storage", ha dichiarato il portavoce di Dell, David Frink.
Frink ha inoltre affermato che le tecnologie di storage di Compellent sono complementari ai sistemi Dell EqualLogic: le prime sono focalizzate maggiormente sulla virtualizzazione dello storage, i secondi sullo storage iSCSI.
L'acquisizione di Compellent, se portata a termine, rappresenterebbe un'operazione simile all'annessione di EqualLogic: entrambe le società operano con il modello di canale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter