▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Filippo Praticò, nuovo Channel Director in HP PSG

Nel suo nuovo incarico avrà il compito di guidare tutte le attività di vendita indiretta per l'offerta dei prodotti e delle soluzioni HP per la mobility e il personal computing.

Tecnologie & Trend
HP Personal Systems Group ha nominato Filippo Praticò nuovo Channel Director Personal Systems Group di HP Italiana. Filippo Praticò assume la responsabilità di guidare tutte le attività di vendita indiretta per l'offerta dei prodotti e delle soluzioni HP per la mobility e il personal filippo-pratico-channel-director-personal-systems--1.jpgcomputing. Si occuperà di gestire il canale Commercial e Retail e i rapporti con i partner, con l'obiettivo principale di generare una crescita profittevole e consolidare sempre di più la presenza di HP e del canale sul mercato, riportando direttamente al General Manager & Vice President di HP PSG Italiana, Alessandra Brambilla.
Nel corso della sua esperienza professionale in HP, Compaq e Digital, Filippo Praticò ha ricoperto diversi incarichi in ambito di sales & category management, sino al più recente ruolo di Country Category Director di HP PSG Italiana.
"Il canale da sempre ricopre un ruolo chiave all'interno della strategia di HP ed è per questo che vogliamo evolvere insieme ai nostri partner sul mercato, generando reciprocamente sempre più valore - ha commentato Alessandra Brambilla, General Manager & Vice President di HP PSG Italiana -. Forte di un solido background professionale e in grado di generare business profittevole, Filippo Praticò è la persona adatta per guidare il canale: intendiamo continuare ad investire e supportare i partner, valorizzandone le competenze  e le specializzazioni,  favorendo una collaborazione ancora più efficace ed efficiente, operando in una logica di presidio territoriale e approccio integrato al mercato".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter