▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Motorola e NEC lanciano i Tablet

Motorola e NEC mostreranno i propri tablet in anteprima a gennaio, al CES 2011 di Las Vegas. I due device saranno basati su Android e presentano caratteristiche molto interessanti.

Tecnologie & Trend
Il mercato dei tablet, com'era nell'aria, entrerà nel vivo nel 2011. Sono molti i costruttori che hanno messo gli occhi, dopo gli ottimi risultati di Apple con iPad, sul promettente settore di mercato dei device portatili touch.
Uno di questi è NEC, che ha annunciato la presentazione di un tablet alla prossima fiera di settore CES 2011 in programma a Las Vegas. 
i-tablet-di-motorola-e-nec-in-mostra-al-prossimo-c-1.jpg
Il device in questione presenta caratteristiche innovative che potrebbero far bene sul mercato. NEC, infatti, non si è limitata a copiare i prodotti esistenti ma ha introdotto alcuni elementi mai visti fin ora. Il caso più eclatante è la presenza di due schermi touch sul tablet che verrà presentato al CES.
Il dispositivo, infatti, offre due pannelli LCD da 7 pollici touch, che supporteranno anche lo stilo. I due schermi saranno indipendenti e quindi potranno mostrare diverse applicazioni.
i-tablet-di-motorola-e-nec-in-mostra-al-prossimo-c-2.jpg
Il concept è molto interessante e si affianca ad altri componenti più classici: CPU ARM, moduli Wi-Fi, Bluetooth, GPS e connettività 3G. Il device dovrebbe funzionare con OS Android.
Per gli altri dettagli, come prezzo e disponibilità, bisognerà attendere la kermesse americana di gennaio.
Al prossimo CES 2011 anche Motorola presenterà un suo tablet, anticipando il device con un simpatico video su YouTube. Nel video viene descritta l'evoluzione del nuovo tipo di disposiviti, partendo dal passato (l'Egitto e le tavole incise a mano) arrivando ad iPad e Galaxy Tab.
Il video mostra anche i difetti dei due device di cui sopra: iPad è troppo simile a un iPhone oversize, mentre Galaxy Tab sfrutta un OS pensato per degli smartphone e non per i tablet.
Ecco che MotoPad si inserisce come ipotetico "terzo polo", sfruttando le potenzialità specifiche di Android 3.0 Honeycomb pensate per tablet touch.
Secondo le ultime voci il device sarà prodotto con display da 7" e 10", SoC nVidia Tegra 2 dual-core, doppia fotocamera e storage da 32Gb.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter