▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPhone 5 avrà un navigatore gratuito integrato?

Un annuncio di Apple rivela che la società di Cupertino è in cerca di sviluppatori di software di navigazione: forse iPhone 5 includerà un software di navigazione gratuito?

Tecnologie & Trend
Nella battaglia per la supremazia nel settore smartphone fra Google e Apple c'è una solacaratteristica che i dispositivi Android hanno in più rispetto ad iPhone ed è il software di navigazione gratuito.
La domanda è per quanto tempo durerà questo vantaggio, visto che Apple sembra intenzionata a pareggiare i conti, offrendo, forse, un proprio servizio gratuito di navigazione.
Parte di questa ipotesi arriva dalla recente ricerca di lavoro messa online da Apple, ricerca che recita chiaramente il requisito "Esperienza nello sviluppo di software di navigazione".
La scelta più facile per Apple sarebbe quella di fornire l'accesso a Google Maps Navigation su iPhone, ma questa eventualità appare improbabile.
Apple, infatti, non vede di buon occhio l'utilizzo di software "rivale", visione condivisa probabilmente anche da parte di Google: quali vantaggi ci sono nel permettere a iOS di andare "in pari" con i telefoni Android?
Ecco perché molti esperti di settore ritengono che Apple proporrà un proprio software di navigazione e alcuni dettagli nella descrizione del lavoro sembrano indicare proprio questo.
iphone-5-avra-un-navigatore-gratuito-integrato--1.jpg
Apple ha tutto quello che le serve "in casa" per lo sviluppo di un software di navigazione: recentemente la società ha acquisito Poly9, una società attiva nel settore delle mappe.
Un servizio gratuito di questo tipo disponibile su iPhone 5 sarebbe un bel modo per incoraggiare i possessori di iPhone 3GS a passare ai melafonini di ultima generazione: la feature, infatti, potrebbe essere limitata solo ad iPhone 4 o 5.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter