▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Adobe Acrobat X Suite è ora disponibile in italiano

Adobe ha annunciato la disponibilità della suite Adobe Acrobat X anche in lingua italiana, la suite inoltre implementa nuovi servizi per lo scambio di documenti su acrobat.com.

Tecnologie & Trend
Adobe ha annunciato la disponibilità, in italiano, delle soluzioni Adobe Acrobat X ovvero Acrobat X e i nuovi servizi per lo scambio di documenti su Acrobat.com, che consentono ai professionisti della comunicazioen di innovare, creare e condividere contenuti di qualità.
Grazie alle nuove Azioni guidate, gli utenti del software Acrobat X possono automatizzare le attività di ruotine e con più passaggi e condividerle con colleghi e collaboratori riducendo la necessità di formazione. Con i nuovi layout, temi visivi e palette colore presenti nei Portfolio PDF, i professionisti aziendali possono cambiare il modo in cui gli utenti vedono, considerano e interagiscono con il contenuto nel suo contesto.
La nuova Acrobat X Suite permette agli utenti di sfruttare al massimo la potenza di Adobe Photoshop e Adobe Acrobat per acquisire, elaborare e combinare il contenuto digitale direttamente dal desktop e realizzare con facilità comunicazioni dinamiche. La nuova integrazione con Microsoft SharePoint assicura omogeneità ai documenti Adobe PDF che circolano in azienda; gli utenti possono eseguire l'archiviazione e l'estrazione dei file PDF a scopo di revisione e modifica dei documenti condivisi.
Un processo razionalizzato consente alle organizzazioni di maggiori dimensioni di installare, configurare e gestire gli aggiornamenti e uniformarsi agli standard ISO, sia in Adobe Reader X, sia in Acrobat X, comprendenti il supporto per Microsoft SCCM e SCUP.
adobe-acrobat-x-e-ora-disponibile-in-italiano-1.jpgAdobe SendNow è un nuovo servizio per lo scambio documentale che permette agli utenti di inviare, scaricare, tracciare e gestire i documenti. Gli utenti possono caricare i file da un browser web o direttamente dal riquadro condiviso di Adobe Reader X. Con pochi clic del mouse su un cruscotto centrale, gli utenti possono inviare dal loro computer file di grandi dimensioni a uno o più destinatari, visualizzare i file inviati, tracciarli, vedere quando e a chi sono stati inviati, ottenere ricevute di consegna e guardare i file che sono stati inviati loro.
Con Adobe SendNow gli utenti evitano problemi con i gateway della posta elettronica e i server FTP, o il costo dell'invio a mezzo corriere. Adobe CreatePDF è un nuovo servizio che semplifica la creazione online di un documento PDF da qualunque computer desktop. È progettato per semplificare il processo di trasformazione dei file in documenti PDF di alta qualità e per consentire agli utenti molte più azioni di prima. Oltre alla conversione in Adobe PDF di documenti, immagini e altri file Microsoft Office supportati direttamente da un browser web, gli utenti possono combinare i documenti in un unico file PDF e, se utilizzano Microsoft Windows, possono installare uno speciale driver della stampante che consentirà loro di creare un file PDF online da qualsiasi applicazione che possa stampare.
Adobe Reader X permette di creare commenti attraverso strumenti quali Incolla note ed Evidenziatore che consentono a chiunque di aggiungere commenti direttamente in un documento PDF, gratuitamente. L'accesso al formato PDF è stato esteso ai dispositivi mobili equipaggiati delle versioni gratuite di Adobe Reader X for Android, Windows Phone 7 e Blackberry Tablet OS. La visualizzazione più sicura dei file PDF è resa possibile dalle nuove funzioni Modalità protetta presenti in Reader X. Un nuovo riquadro Condivisione in Reader X fornisce un collegamento al servizio online Adobe CreatePDF per facilitare la creazione di un documento visualizzabile da altre persone in modo omogeneo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter