CES 2011, Windows su ARM?

Pubblicato il: 03/01/2011
Redazione ChannelCity

Microsoft potrebbe mostrare al CES 2011 una versione di Windows compatibile con le architetture hardware ARM. Il sistema operativo potrebbe essere portato sui dispositivi tablet.

Secondo le ultimissime indiscrezioni, Microsoft potrebbe presentare al prossimo CES 2011 - che si pare giovedì 6 gennaio -  una versione specifica di Windows compatibile con l'architettura hardware ARM.
A diffondere l'indiscrezione è stato il sito web Bloomberg: questa versione modificata di Windows sarebbe "la soluzione ideale per funzionare su dispositivi a batteria, come tablet e altri device mobile".
Al momento la compatibilità con i chip ARM è assicurata solo da Windows Phone 7, mentre, a oggi, Windows 7 non include questa possibilità.
Le indiscrezioni purtroppo finiscono qui. Nessun'altro dettaglio è stato rivelato. Solo alcuni giorni fa, voci di corridoio indicavano la kermesse di Las Vegas come il palco ideale dove Microsoft avrebbe presentato Windows 8, e, forse, è proprio questo il sistema operativo compatibile con i chip ARM.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social