▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Primo bug 2011, la sveglia su iOS non suona: problemi anche oggi

Apple si aggiudica, negativamente, il primo bug del 2011: la sveglia dei dispositivi mobili iOS-based non ha funzionato l'1 e il 2 gennaio. Il problema si è risolto da solo ma la figuraccia c'è stata.

Tecnologie & Trend
Dopo essere stata l'azienda con più flop tecnologici del 2010. Apple incassa anche il primo bug del 2011.
Questa volta il problema ha riguardato la sveglia sui device mobili della mela: la funzionalità integrata negli iPhone, iPad e iPod Touch, infatti, non ha funzionato il giorno 1 e 2 gennaio.
Questo, ovviamente, ha causato dei disagi non indifferenti alle varie migliaia - se non milioni di persone - che usano i device Apple per svegliarsi la mattina.
primo-bug-del-2011-la-sveglia-su-ios-non-suona-1.jpg
Evidentemente a iOS non piaccioni i cambi di stagione: già in precedenza il bug si era verificato in occasione del passaggio all'ora solare.
Apple stessa ha ammesso l'esistenza del problema - due indizi fanno una prova - ma non si è certo messa al lavoro per risolverlo.
Il bug, infatti, è passato da solo. Da oggi la sveglia funziona a dovere, mentre nei due giorni precedenti è stato necessario impostarla come ricorrente per ovviare al problema.
Non è stato un guaio serio come nel caso del famoso "Antennagate" su iPhone 4, certo, ma è comunque un bug fastidioso che non fa bene all'immagine dell'azienda e dei suoi costosi prodotti.
C'è da dire, inoltre, che gli ultimi update sulla questione non giocano a favore di Apple: alcuni utenti in Asia e in Europa, riporta Reuters, hanno segnalato il malfunzionamento della sveglia anche oggi, primo giorno lavorativo del 2011.
primo-bug-del-2011-la-sveglia-su-ios-non-suona-2.jpg
Altri, invece, hanno segnalato una situazione tornata alla normalità. Per quanto sia un "peccato veniale", quindi, questo bug dimostra che iOS non è poi così perfetto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter