▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CES 2011: AMD rilascia Radeon HD 6000M

Radeon HD 6000M è la famiglia di GPU per notebook capace di offrire alte prestazioni e pieno supporto DirectX 11.

Tecnologie & Trend
Dopo i recenti annunci di inizio settimana relativi alle APU Fusion, AMD al CES di Las Vegas (6-9 gennaio) svela la nuova serie di acceleratori grafici per sistemi mobile.
Radeon HD 6000M è la famiglia di GPU per notebook capace di offrire prestazioni al passo coi tempi anche nei sistemi portatili e si indirizza verso l'utenza evoluta e chi desidera il pieno supporto DirectX 11.
Grazie alle funzionalità dei nuovi chip, è possibile velocizzare gli applicativi di tutti i giorni, l'elaborazione di immagini e video, oltre ai giochi e i film in HD. Tra le specifiche d'etichetta più importanti, segnaliamo una potenza di calcolo di 1,3 TFlops e la gestione di schermi multipli tramite Eyefinity, che consente di visualizzare immagini su 6 schermi contemporaneamente.
Con queste GPU, AMD porta nel mondo mobile le proprie tecnologie HD3D, per la visualizzazione stereoscopica di contenuti e EyeSpeed, un insieme di funzionalità mirate ad incrementare la velocità di esecuzione delle applicazioni e il playback video.
La nuova famiglia Radeon HD 6000M è organizzata secondo i differenti segmenti di mercato. HD 6300M è pensata per l'integrazione nei prodotti entry-level e per dispositivi a basso consumo, mentre HD 6400M è indirizzata alla fascia mainstream.
Le Radeon HD 6500, HD 6600 e HD 6700M sono destinate al segmento performance, mentre HD 6800 e HD 6900M saranno integrate nei prodotti di categoria gaming/enthusiast.
I primo notebook che sfruttano la nuova tecnologia AMD vengono presentati in anteprima al Consumer Electronics Show 2011 (CES) presso lo stand di Wired (Grand Lobby del Las Vegas Convention Center).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter