Microsoft, primo Patch Tuesday dell'anno ma con alcuni distinguo

Pubblicato il: 11/01/2011
Redazione ChannelCity

Nel Patch Tuesday di oggi, indirizzato principalmente a Windows Vista, Windows 7 e Windows XP, Microsoft non risolverà due gravi falle zero-day scoperte negli ultimi giorni.

Oggi è il primo martedì del mese e, come sempre, Microsoft è pronta a rilasciare un pacchetto di patch di sicurezza per risolvere i problemi nei suoi prodotti.
Il Patch Tuesday odierno, primo del 2011, sarà piuttosto leggero e includerà solo due bollettini di sicurezza, uno solo dei quali è stato definito come "critico".
Tuttavia gli esperti di sicurezza informatica sono più preoccupati per le due vulnerabilità zero-day lasciate fuori dal Patch Tuesday odierno. 
Nel pacchetto il primo bollettino di sicurezza è indicato come "importante" e riguarda solo Windows Vista, il secondo contiene patch sia "critiche" che "importanti" destinate a tutte le versioni dell'onnipresente Windows.
Gli aggiornamenti critici riguardano Windows XP, Vista e Windows 7, quelli importanti impattano su Windows Server 2003, 2008 e 2008RS.
Microsoft, però, ha dichiarato in anticipo che non avrebbe risolto le due vulnerabilità zero-day che interessano la Windows Graphics Rendering Engine (GRE), descritta nel Security Advisory 2490606 , e Internet Explorer, descritta nel Security Advisory 2488013.
La società ha detto che "continuerà a monitorare attivamente entrambe le vulnerabilità" in attesa di trovare la soluzione che sarà, molto probabilmente, riproposta in un bollettino siuccessivo.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social