▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sapphire, prima motherboard con APU AMD

La prima motherboard di Sapphire ad integrare le nuove APU AMD si chiama Pure White Fusion E350M1W. Questa piattaforma si basa sui processori Accelerated Processing Unit recentemente annunciate da AMD.

Tecnologie & Trend
La prima motherboard di Sapphire ad integrare le nuove APU AMD si chiama Pure White Fusion E350M1W. Questa piattaforma si basa sui processori Accelerated Processing Unit recentemente annunciati da AMD. Si tratta di un'architettura a basso consumo che incorpora CPU e GPU nello stesso die, garantendo un'esperienza d'uso brillante e buone velocità di esecuzione per quanto riguarda gli applicativi mainstream.

La motherboard, in formato mini-ITX, incorpora la APU E350, nota con il nome in codice Zacate e caratterizzata da un consumo di 18 W. Questo processore è affiancato dal chip Hudson-M1 (A50M), interfacciato tramite bus dedicato che sfrutta un collegamento PCI Express x4.
sapphire-nuove-motherboard-con-apu-amd-1.jpgTra i pregi di questa soluzione, la fornitura del pieno supporto per le API DirectX 11 e la possibilità di lavorare fino a 2.560x1.600 pixel tramite VGA e la compatibilità con TV di ultima generazione per la visione di contenuti a 1.920x1.080 pixel via HDMI o DVI-D.
Per quanto riguarda le possibilità di integrazione, Sapphire Pure White Fusion E350M1W consente l'installazione di 4 GByte SoDimm di RAM DDR3 e il collegamento di un massimo di cinque hard disk o dispositivi Serial Ata 3 a 6 Gbps.
Le porte USB 2.0 sono otto e, in aggiunta, è possibile utilizzare i nuovi dispositivi esterno USB 3.0, sfruttando le due porte con colorazione blu/azzurra.
Nonostante le dimensioni ridotte, questa motherboard offre numerose funzionalità e controller dedicati. Tra questi, una porta di rete GBit Marvell 88E8057, un adattatore Bluetooth 2.1 con EDR e un codec a otto canali con uscita ottica.
Il connettore PCI Express integrato ha un formato fisico x16, anche se le connessioni elettriche consentono l'utilizzo con un'ampiezza x4. È inoltre saldato un connettore Mini-PCI Express 2.0 x1, per l'integrazione di schede di piccolo formato, come per esempio l'adattatore wireless.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter