▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Smau Business 2011, Bari 9 e 10 febbraio

A Bari riparte l'appuntamento con l'innovazione per le imprese e le Pubbliche Amministrazioni: il 9 e 10 febbraio apre Smau Business Bari, prima tappa del Roadshow 2011.

Tecnologie & Trend
Giunta alla sua terza edizione Smau Business (tappa di Bari) aprirà i battenti il 9 e 10 febbraio, presso la Fiera del Levante.
L'edizione 2011 del circuito di eventi sul territorio che, come ogni anno, si propone di facilitare l'incontro tra i principali fornitori di soluzioni tecnologiche, gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese locali, si svilupperà durante l'anno anche verso altre località italiane.
L'evento di Bari, che nel 2010 ha registrato 2.800 visitatori, sarà organizzato in collaborazione con Confindustria Bari e Barletta, Andria, Trani e sarà ancora una volta un'occasione imperdibile per mostrare alle imprese del territorio come innovare i processi aziendali per migliorare la produttività e la competitività investendo nelle tecnologie informatiche.
Ampio spazio quest'anno sarà dato alle ultime novità tecnologiche e alle tendenze del settore come il Cloud Computing, la soluzione che promette di rivoluzionare l'attività delle piccole e medie imprese permettendo loro di utilizzare le tecnologie informatiche in modalità "a consumo", senza doverle acquistare, con un notevole risparmio sui costi e una riduzione della complessità di gestione delle problematiche infrastrutturali e applicative.
il-9-e-10-febbraio-apre-smau-business-bari-1.jpgNon mancheranno poi le ultime novità in materia di Architetture IT, Business Intelligence, Sistemi Gestionali Integrati e CRM, Fatturazione elettronica e dematerializzazione dei documenti, Information security, Mobile&Wireless e le ultime Soluzioni di Comunicazione Avanzata presentate dai principali protagonisti del settore e dalle più innovative aziende del territorio.
I partecipanti, inoltre, potranno assistere ai numerosi workshop formativi presentati in parte dai docenti delle più prestigiose Business School italiane e analisti di mercato come Aism, Adico Gartner, IWA e la School of Management del Politecnico di Milano in parte dai player ICT che racconteranno numerosi casi reali di imprese locali per mettere in evidenza i benefici di business derivanti dall'adozione delle moderne tecnologie. Da non perdere il programma di incontri che si terranno all'interno dell'Arena Marketing Trends, l'area dedicata a tutti coloro che vorranno apprendere i segreti per fare business attraverso i social media e il web 2.0 e, novità di quest'anno, gli operatori del Canale ICT – rivenditori hardware e software, system integrator, var, isv, sviluppatori ecc.. potranno contare su Smau Trade che proporrà, sulla scia di Milano, un calendario di contenuti ed eventi dedicati e numerose occasioni di networking.
In programma anche tre laboratori della durata di 90 minuti ciascuno, curati dalla School of Management del Politecnico di Milano volti a fornire indicazioni pratiche ed esempi concreti per implementare la Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dei Documenti, le più innovative soluzioni di Unified Communication e Collaboration, e per innovare e migliorare l'attività di Progettazione.
Smau Business Bari sarà inaugurato, in collaborazione con Regione Puglia, il 9 febbraio dal Premio Innovazione ICT, il riconoscimento che verrà conferito a tutte quelle aziende utenti e le pubbliche amministrazioni che hanno migliorato il proprio business attraverso l'utilizzo delle moderne tecnologie. 
Fino al 14 gennaio le aziende e gli enti pubblici della Puglia e di tutto il Mezzogiorno possono candidare sul sito la propria esperienza di successo di adozione delle tecnologie digitali nelle categorie Sistemi Gestionali Integrati, Business Intelligence, CRM, Fatturazione elettronica e Dematerializzazione dei documenti, Gestione documentale, Mobile&Wireless, Cloud Computing & Software As a Service, Architettura IT, Soluzioni di comunicazione avanzata / Unified Communication & Collaboration, Sicurezza dei sistemi informativi, Marketing digitale & e-Commerce, CAD e PLM, Soluzioni di stampa digitale, Retail e GDO, Innovazione ICT nella Pubblica Amministrazione.
Tra le aree di punta dell'edizione 2011 spiccano anche i "Percorsi dell'Innovazione. Dall'Idea al Business" una vetrina qualificata dove le giovani realtà pugliesi e del sud Italia esporranno i propri progetti e prototipi altamente innovativi, alla ricerca di opportunità di business e contatti con potenziali finanziatori.
Infine in collaborazione con Comufficio, Smau Business Bari dedicherà un'area speciale all'Innovazione per il Retail e la Grande Distribuzione Organizzata.
L'iniziativa accoglierà il pubblico professionale che opera nel mondo del commercio con un'ampia offerta espositiva di tecnologie per il punto vendita e di soluzioni di controllo e di sicurezza, abbinata ad un programma di convegni mirati di alto livello.
Sul sito ogni visitatore potrà costruire il proprio percorso personalizzato di visita, attraverso una guida on line dei workshop e delle soluzioni ICT più in linea con le sue esigenze, in modo da ottimizzare al meglio il tempo speso in fiera.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter