▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nintendo 3DS in Italia il 25 marzo. Ecco il prezzo

Direttamente dalle conferenze stampa di Nintendo a New York e ad Amsterdam, arriva l'ufficialità che il nuovo 3DS sarà lanciato in Europa il prossimo 25 marzo. Il prezzo in Euro non è ancora ufficiale. Si ipotizza però che sia stato fissato a 249 Euro.

Tecnologie & Trend
Si sono concluse ieri le conferenze di presentazione che Nintendo ha tenuto a New York e a Amsterdam, all'interno delle quali sono stati resi chiari i piani della casa di Kyoto per il lancio di Nintendo 3DS negli Stati Uniti e in Europa.  Innanzitutto è confermato: Nintendo 3DS sarà nei negozi italiani ed europei il prossimo 25 marzo.
Unico punto ancora oscuro rimane il prezzo di lancio della nuova console portatile. Nintendo infatti ha confermato il prezzo di 249 dollari per il mercato statunitense e quello di 229 sterline per il mercato del Regno Unito, ma non ha dato una cifra per l'area Euro.
Per sapere il prezzo ufficiale italiano sarà necessario aspettare una conferma dei negozi nostrani, ma si vocifera che, nonostante il cambio favorevole della nostra moneta rispetto al dollaro, la nuova console portatile potrebbe costare 249 Euro.
3ds-1.jpgOltre alle date di lancio, durante le due conferenze stampa sono stati mostrati anche alcune delle feature che Nintendo 3DS introdurrà.
In primo luogo è stato spiegato che la modalità "street pass" consente la connessione continua tra 3DS che si trovano nelle vicinanze. Ulteriori informazioni sono state rilasciate anche sul 3DS eShop: oltre al digital delivery dei titoli sarà possibile scaricare demo e anticipazioni. Nintendo ha specificato che la distribuzione via download digitale non sarà un canale completamente parallelo al retail tradizionale, cioè esisterà in ogni caso la distinzione tra giochi su cartuccia e giochi in download.
Sarà presente inoltre anche una Virtual Console che offrirà in download collane di titoli uscite anni addietro sui gloriosi Game Boy e Game Boy Color.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter