▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iOS 4.3, nuova beta

Apple ha rilasciato una nuova beta di iOS 4.3 agli sviluppatori: non ci saranno le gesture multitouch ma è certa la doppia fotocamera su iPad. Dubbi sull'assenza del tasto Home.

Tecnologie & Trend
In questo periodo si fa un gran parlare di Apple, sopratutto per questioni inerenti allo stato di salute di Steve Jobs. La società della mela, però, continua a lavorare per i propri prodotti, come testimonia l'ultima versione beta di iOS 4.3, appena rilasciata agli sviluppatori.
Quest'ultima versione del firmware rivela alcune interessanti caratteristiche dell'OS e dei device su cui dovrà girare.
Per cominciare le gestures multitouch mostrate nella precedente beta di iOS non saranno incluse nella versione finale del sistema operativo. L'inclusione lampo è stata solo un test per Apple, che voleva sapere come gli sviluppatori avrebbero reagito alla novità.
nuova-beta-per-ios-4-3-ecco-i-dettagli-1.jpg
Altro aspetto interessante è quello legato alle fotocamere su iPad 2: esatto, i prossimi tablet saranno dotati di 2 fotocamere. A riprova di ciò, in iOS 4.3 beta è stata trovata l'icona di FaceTime e una versione modificata di Photo Boot, software già visto sui Mac per scattare fotografie via webcam.
Ma non è tutto: nel codice di iOS si menziona anche l'applicazione Photo Stream, che servirà per condividere via web delle fotografie o immagini.
Ultimo dettaglio interessante è il riferimento a un sensore di prossimità su iPad, sensore che potrebbe automaticamente bloccare o sbloccare il tablet quando quest'ultimo viene coperto o scoperto. Da una cover, ad esempio.
E' questo il probabile scenario d'uso di iPad 2, scenario che eliminerebbe la necessità del tasto Home, apertamente non amato da Steve Jobs? 
Staremo a vedere, anche se sembra poco probabile che Apple di fatto obblighi gli utenti a dover acquistare una cover. Conoscendo Apple, infatti, la dotazione sarà ridotta all'osso e non conterrà di certo una "frivolezza" come la custodia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter