▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CeBIT 2011, da Sapphire carrellata di novità

Al CeBIT 2011 Sapphire presenta le sue nuove soluzioni: dalle schede video alle motherboard, fino al mini-Pc.

Tecnologie & Trend
Sapphire Technology ha presentato gli ultimi sviluppi nel settore della grafica di fascia alta per PC e alcuni interessanti novità al CeBIT 2011, Hall 17, Stand D60.
Basandosi sul successo della serie HD6000, la seconda generazione di schede grafiche con supporto Microsoft DirectX 11 e Windows 7, nonché la nuova tecnologia multi-schermo Eyefinity, Sapphire è ora in grado di mostrare una completa gamma di schede grafiche con queste capacità.
Le versioni Vapor-X e TOXIC Editions sono state aggiunte di recente alla serie HD6870, per offrire oltre alle migliori prestazioni, anche il raffreddamento efficiente e silenzioso.
Eyefinity facile– con FleX: La famiglia di schede FleX consente agli utenti di collegare direttamente tre monitor DVI in modalità Eyefinity, senza bisogno di costosi adattatori attivi o nuovi monitor DisplayPort.
La famigliaFlex include ora la HD5670 Flex - ideale per una maggiore produttività con applicazioni 2D multi-schermo, l' HD5770 Flex, e, di recente introduzione, la HD6870 Flex, aggiungendo alla famiglia le capacità più avanzate in HD e in 3D stereo.
In anteprima alla mostra sarà presentata la HD6950 Flex, che potrà garantire un maggiore livello di prestazioni di gioco a questa famiglia.
Guarda i programmi TV di casa in tutto il mondo: Questa è la capacità della nuova scheda HD5570 Xtend TV di Sapphire - scheda grafica con un sintonizzatore TV incorporato programmabile.
Collegato a un'antenna TV standard, riceve e decodifica la TV digitale terrestre locale DVB-T e le stazioni radio.
L'utente può guardare la TV sul PC con Media Center e il telecomando in dotazione – registrare esalvare i programmi per la riproduzione a volontà. Inoltre, installando il software in dotazione FlexiStream sul PC, gli utenti possono guardare tutti i loro programmi TV di casa ovunque nel mondo utilizzando il client XtendTV su un PC remoto o notebook.
AMD FUSION con la scheda SAPPHIRE Fusion Mini E350: La Sapphire Pure White Fusion E350M1W è una mini-scheda madre ITX con l'APU E350 (Zacate) di AMD.
Zacate è una APU di prima generazione, una combinazione di tecnologie di calcolo CPU e GPU in un processore "single die" per migliorare le prestazioni di applicazioni visive e ad alta densità di dati.
Per la prima volta combina su un'unica matrice alte prestazioni di serial computing ed elaborazione grafica a core paralleli.
Il primo modello è una scheda completa con tutte le opzioni di connettività e interfacce, verranno in seguitoofferte ai partners OEM opzioni con specifiche differenti.
Il motore grafico della Sapphire Pure Fusion E350M1W offre una serie completa di funzioni DX 11 conuna scelta di tre uscite video, utilizzabili in coppia simultaneamente.
La scheda è in grado di riprodurre senzaproblemi video HD e di accelerare il contenuto negli ultimi web browser e in ambienti Microsoft Office,nonché in specifiche applicazioni supportate.

Sapphire aggiunge la produzione di Mainboard Intel: Sapphire ha introdotto di recente alcune motherboard su base Intel nel settore di fascia alta.
Progettato per gli appassionati del settore, il primo prodotto sarà una scheda X58 completamente accessoriata, che porterà il nome Sapphire Pure Black X58 e supporterà la serie di processori Intel core i 7. La scheda integra caratteristiche all'avanguardia come USB3.0, porte SATA III oltre a SATA II, sei slot di memoria DDR3 a due canali e 3 slot di espansione PCI-Express Gen2 (x16/x8/x8) e un Gen1 (x4) nonché numerose connessioni periferiche e un'uscita audio a 8 canali.
La Saphire Pure Black X58 ha molte caratteristiche per supportare l'‘overclocking' mentre le sezioni di alimentazione sono altamente stabili, presentano lo stesso tipo di condensatori solidi e gli induttori Diamond Black brevettati Sapphire, con sistemi di raffreddamento già utilizzati per alcune delle schede grafiche di fascia alta di Sapphire.
La seconda scheda basata su Intel supporta la nuova serie di processori SandyBridge. Commercializzata con il nome di Pure Black P67 Hydra, la nuova scheda condivide numerose caratteristiche del modello X58 ma oltre al chipset Intel P67 utilizza il chip Lucid Hydra per consentire l'uso di un mix di configurazionigrafiche nei suoi slot PCI-Express.
Entrambe le schede sono già in produzione.
Sapphire Mini PC: Dal design elegante e sottile è EDGE-HD, il Mini PC di Sapphire. Meno di mezzo litro di volume e all'incirca la grandezza di un libro tascabile e grazie al semplice montaggio a piedistallo e all'estetica curata ed elegante è una soluzione eccellente vicino al televisore o al monitor aziendale.
Le specifiche includono processore di seconda generazione Intel Atom D5101.66GHz dual core, 2GB di memoria, hard disk da 250 GB e connettività wireless, oltre a porta LAN ad alta velocità e a quattro porte USB. Spaahire Edge-HD Mini PC dispone di connessione HDMI ad alta risoluzione, con interfaccia HD (1920x1080) (cavo HDMI e adattatori HDMI-DVI in dotazione) oltre ad una uscita monitor VGA; l' audio incorporato ha la connessione mic-in e line-out.
Grazie a queste funzionalità il mini PC consente di svolgere tutte le attività di ufficio quotidiane, la visualizzazione in video streaming e la navigazione Internet.
Mini PC è un prodotto ottimo anche per quanto riguarda l'efficienza energetica. Con un consumo di soli 22 Wsotto carico, Sapphire Edge-HD Mini PC ha un assorbimento 10 volte inferiore a quello di un PC desktop tipico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter