▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer Aspire 5253 e Aripire 4253, i notebook con piattaforna AMD Fusion

Aspire 5253 e 4253 sono due portatili pensati per l'intrattenimento multimediale. Il cuore di questi notebook è composto dalla nuova piattaforma AMD E-Series Accelerated Processing Unit (APU) e dal Vision Engine di AMD, che consentono la visione di video ad alta definizione e una fluida riproduzione in streaming di video online in HD.

Tecnologie & Trend
Nati per il divertimento in alta definizione, i nuovi notebook Acer Aspire 5253 e 4253 consenteno di effettuare tutte le attività quotidiane con una visualizzazione ad alta definizione, un'estrema rapidità d'azione e un notevole risparmio energetico.
Il cuore di questi notebook è composto dalla nuova piattaforma AMD E-Series Accelerated Processing Unit (APU) e dal Vision Engine di AMD, che consentono la visione di video ad alta definizione e una fluida riproduzione in streaming di video online in HD. Offrono inoltre tutta la potenza per gestire le applicazioni più impegnative, garantendo prestazioni grafiche mozzafiato con DirectX 11 e una maggiore durata della batteria. Giochi 3D ricchi di dettagli, editing di musica e foto, creazione e modifica di filmati in HD: i notebook Aspire x253 sono gli strumenti perfetti per liberare la propria creatività.
aspire-5253-e-4253-i-nuovi-portatili-di-acer-con-p-2.jpgLa serie Aspire x253 è dotata di Clear.fi, il multimedia sharing system di Acer basato sull'idea che è più semplice gestire i contenuti multimediali se sono collegati a un sistema con una interfaccia condivisa. Ovunque essi siano. Clear.fi è una soluzione cross-platform che, una volta attivata, riconosce automaticamente i dispositivi connessi alla rete wireless domestica e permette di condividere i contenuti digitali su uno qualsiasi di essi attraverso la propria interfaccia multimediale.
La nuova serie di notebook Aspire è disponibile in due formati, 35,5 cm (14 pollici) per Aspire 4253 e 39,5 cm (15.6 pollici) per Aspire 5253.
Entrambi i modelli sono dotati di display ad alta definizione Acer CineCrystal retroilluminati a LED con formato 16:9.
I notebook serie Aspire x523, sono dotati di varie soluzioni di connessione che semplificano l'accesso a Internet e la comunicazione via web. Acer InviLink 802.11a/b/g/n Wi-Fi Certified, con supporto per la tecnologia Acer SignalUp, assicura una connettività wireless affidabile, mentre la connessione Gigabit Ethernet offre un accesso al web rapido ed stabile.
aspire-5253-e-4253-i-nuovi-portatili-di-acer-con-p-1.jpgPer un trasferimento sicuro di dati a corto raggio, i notebook Aspire x523 possono essere dotati di Bluetooth 3.0, opzionale. La webcam integrata Acer Crystal Eye ad alta definizione, dotata di microfono, ti consente di effettuare video-chiamate con gli amici o di organizzare videoconferenze di lavoro.
Per rispettare l'ambiente, la serie Aspire x523 adotta tecnologia, materiali e processi che rispettano gli standard internazionali in vigore. Nei display vengono utilizzate lampade LED che riducono il consumo energetico, offrendo allo stesso tempo prestazioni migliori, mentre i processori a basso consumo energetico garantiscono una maggiore autonomia della batteria per essere operativi sempre e ovunque.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter