Dopo 15 anni di permanenza in LaCie il manager avrà il compito di far crescere il business di Logitech nei diversi canali dell'elettronica di consumo con il supporto del canale.
Patrice Henry nel nuovo incarico assume la responsabilità di guidare la filiale italiana di Logitech, sostenerne la crescita e defi
nire le strategie di business, con l'obiettivo di rafforzarne ulteriormente il posizionamento del marchio, e relativi prodotti, nel mercato IT ed espandere settori a elevato potenziale nei segmenti Digital Home, Consumer Electronics e Digital Entertainment, tutto ciò anche grazie all'esperienza consolidata nello sviluppo e nella gestione del
canale distributivo che Henry coordinerà con il supporto di Mauro Ghirardi, Sales Manager di Logitech Italia.Dal 1995 e fino al 2010, Patrice Henry in LaCie ha ricoperto ruoli sempre più importanti, sia a livello nazionale sia internazionale.
E' stato Country Manager per l'Italia, filiale che ha contribuito a fondare e a rendere prima in Europa per fatturato e market share, diventando dal 1998 responsabile anche dei mercati di Svizzera e Spagna.
Sempre in LaCie nel 2007 è stato nominato Trade Marketing Manager Worldwide, coordinando a livello mondiale le attività di marketing per il canale di vendita e tutte le attività relative al lancio e al posizionamento dei prodotti, mantenendo, al contempo, la carica di General Manager per l'Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ChannelCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.