▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PlayStation Move, Sony è pronta per la versione Pc

Sony ha tutta l'intenzione di portare Move, il motion controller di PlayStation 3, su Pc. Sul sito ufficiale dell'azienda giapponese è presente anche una data di presentazione: 2 marzo durante il Game Developer Conference 2011 di San Francisco.

Tecnologie & Trend
La battaglia commerciale fra i due motion controller che hanno monopolizzato il mercato dell'ultimo anno è destinata a spostarsi anche su un nuovo fronte. Oltre al segmento delle console, Move e Kinect saranno avversari anche nel settore Pc. Infatti, Sony ha deciso che i tempi per il debutto del suo motion controller su Pc sono definitivamente maturi.
Infatti dando una rapida occhiata a quanto è presente sul sito ufficiale della Game Developer Conference 2011, si scopre che per il 2 marzo è fissato un keynote di Sony all'interno del quale John McCutchan di SCEA mostrerà alla platea il nuovo "Move Server", cioè una serie di driver che permetterà l'approdo di Move su piattaforma Pc.
Al momento tutte le informazioni legate al progetto non sono ancora note. Non è chiaro quindi se sarà un progetto legato agli addetti ai lavori, ai soli programmatori e sviluppatori, oppure sarà aperto a tutti coloro che fossero interessati. 
La mossa di Sony potrebbe di fatto essere letta come una sorta di anticipazione delle strategie di mercato di Microsoft. Infatti il più grande competitor di Move, cioè Kinect, è già approdato su Pc, anche se non in modo ufficiale.
Microsoft, constatate le potenzialità della periferica, avrebbe deciso di rilasciare in estate un kit di sviluppo ufficiale per Kinect su Pc. A questo punto Sony avrebbe l'opportunità di battere la società di Redmond sul tempo, magari dando una ulteriore spinta sul mercato alla sua periferica che, secondo gli ultimi risultati è meno diffusa rispetto alla periferica di Microsoft.          

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter