▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 8, nuove indiscrezioni e uno screenshot

Fioccano le indiscrezioni sul prossimo Windows 8 di Microsoft: potrebbe avere un meccanismo di dual-boot per scegliere fra un ambiente di lavoro completo e uno più leggero. E c'è anche uno screenshot.

Tecnologie & Trend
Ci sono novità su Windows 8, il successore di Windows 7 di Microsoft. Le rivela il blog istartedsomething e riguardano il boot di sistema.
Nel dettaglio WIndows 8 potrà offrire all'utente una scelta al momento del boot: il dual boot in questione dovrebbe permettere il caricamento di un ambiente di lavoro completo - e si presume pesante - o di un OS in versione "light".
La fantomatica decisone di Microsoft ben si adatterebbe a tutti quei device con ridotta potenza di calcolo, come notebook low end, netbook e tablet.
Redmond avrebbe  persino depositato un brevetto apposito per assicurarsi l'esclusività della tecnologia.
Questo dual boot, pare, caricherebbe pressoché istantaneamente un ambiente di lavoro minimale, mentre in background Windows 8 in versione "full" procederebbe al caricamento classico.
Volendo, poi, l'utente potrebbe anche effettuare un rapido cambio da un OS all'altro, a seconda delle necessità e dopo che Windows 8 "full" sia stato caricato completamente.
In rete, poi, circola da qualche giorno un misterioso screenshot che ritrae una supposta schermata di Windows 8. L'immagine, neanche a dirlo, non è ufficiale ed è stata diffusa da qualcuno interno a Microsoft che ha scelto come pseudonimo "Zukona". 
windows-8-nuove-indiscrezioni-e-uno-screenshot-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter