Caricabatterie universale per cellulari, si parte a novembre

Pubblicato il: 09/02/2011
Redazione ChannelCity

Confermata la produzione e l'utilizzo di un caricatore universale per tutti i cellulari a partire da novembre 2011. Ad appoggiare questa rivoluzione ci sono ben 14 società specializzate nel settore mobile.

Nella giornata di ieri a Bruxelles è stato ufficializzato lo standard che verrà utilizzato per il caricabatterie universale che verrà introdotto per tutti i nuovi cellulari in vendita verso la fine del 2011.
Lo standard scelto è il connettore micro USB, in questo modo tutti i cellulari venduti in Europa e con supporto "data-enabled" (scambio dati con il Pc) potranno essere ricaricati con un solo alimentatore, evitando così di avere sempre in giro per casa numerosi caricabatterie.
caricabatterie-universale-per-cellulari-in-arrivo--1.jpg
Le società che aderiscono a questo nuovo standard sono 14 tra cui troviamo i principali produttori di dispositivi mobile: Apple, Emblaze Mobile, Huawei Technologies, Lge, Motorola Mobility, Nec, Nokia, Qualcomm, Research In Motion (Rim), Samsung, Sony Ericsson, Tct Mobile (Alcatel), Texas Instruments e Atmel.
Questa piccola rivoluzione si spera possa espandersi ad altri dispositivi mobile quali lettori MP3, tablet ed eBook reader così da poter utilizzare lo stesso caricabatterie per più dispositivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social