Caricabatterie universale per cellulari, si parte a novembre

Pubblicato il: 09/02/2011
Redazione ChannelCity

Confermata la produzione e l'utilizzo di un caricatore universale per tutti i cellulari a partire da novembre 2011. Ad appoggiare questa rivoluzione ci sono ben 14 società specializzate nel settore mobile.

Nella giornata di ieri a Bruxelles è stato ufficializzato lo standard che verrà utilizzato per il caricabatterie universale che verrà introdotto per tutti i nuovi cellulari in vendita verso la fine del 2011.
Lo standard scelto è il connettore micro USB, in questo modo tutti i cellulari venduti in Europa e con supporto "data-enabled" (scambio dati con il Pc) potranno essere ricaricati con un solo alimentatore, evitando così di avere sempre in giro per casa numerosi caricabatterie.
caricabatterie-universale-per-cellulari-in-arrivo--1.jpg
Le società che aderiscono a questo nuovo standard sono 14 tra cui troviamo i principali produttori di dispositivi mobile: Apple, Emblaze Mobile, Huawei Technologies, Lge, Motorola Mobility, Nec, Nokia, Qualcomm, Research In Motion (Rim), Samsung, Sony Ericsson, Tct Mobile (Alcatel), Texas Instruments e Atmel.
Questa piccola rivoluzione si spera possa espandersi ad altri dispositivi mobile quali lettori MP3, tablet ed eBook reader così da poter utilizzare lo stesso caricabatterie per più dispositivi.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social