Xbox TV Channel, Microsoft fa dialogare console e TV

Pubblicato il: 09/02/2011
Redazione ChannelCity

Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, entro pochi mesi potrebbe fare il suo debutto la Xbox TV Channel, l'offerta televisiva visibile attraverso la console di Microsoft. A rivelarlo è stato Conan O'Brien, show-man statunitense che sarebbe stato contattato da Microsoft per lavorare al progetto.

A questo punto sembra proprio che Microsoft sia fortemente intenzionata a entrare nel mondo della televisione in streaming, sfruttando come mezzo quella Xbox 360 che tanto sta facendo fare busines e ricavi alla società di Steve Ballmer.
A rilanciare le indiscrezioni su questo progetto, che già in passato tennero banco per alcune settimane, è stato Conan O'Brien, celebre show-man statunitense, che ha rivelato di essere stato contattato da Redmond per far parte in prima persona del progetto. O'Brien, però, avrebbe rifiutato l'offerta.
Al momento Microsoft già offre agli utenti statunitensi i canali Sky Sports e ESPN attraverso Xbox Live, ma, a questo punto, sembrerebbe che l'azienda abbia intenzione di allargare la propria offerta.
Il tutto però sembrerebbe essere una esclusiva del mercato statunitense. Infatti nulla si sa di una intenzione simile applicata al mercato europeo ed italiano.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social