▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Festival di Sanremo, si vota anche tramite Facebook

Da quest'anno si potranno votare le canzoni in gara al Festival di Sanremo anche con Facebook. Due i portali online che accoglieranno i voti in modalità anonima.

Tecnologie & Trend
Durante i quattro giorni de il Festival di Sanremo si potrà votare anche su Facebook.
Infatti, gli utenti Facebook potranno usare smartphone, tablet e computer per esprimere il loro parere sulle esibizioni del Festival sanremese e i dati saranno resi pubblici in forma anonima e gratuita.
Sarà una votazione parallela, indipendente dall'ufficiale telefoto e condotta su Opensanremo.it e il portale Tiscali.it.
Le votazioni partiranno proprio all'inizio della serata e si potrà votare sino alle 18 del giorno successivo, per favorire chi seguirà la gara canora on-demand.
L'obiettivo di OpenSanremo è quello di costruire un quadro dei gusti e delle opinioni sulla musica del festival. Verranno così a galla le potenzialità dei social network per raccogliere i voti e diffondere l'iniziativa. 
Secondo i dati forniti da Facebook Ads, in Italia ci sono 18 milioni di iscritti.
Di questi 12 milioni sono gli utenti che lo usano almeno una volta al giorno e 4 milioni lo usano mediante un dispositivo mobile. 
festival-si-vota-anche-tramite-facebook-1.jpgNel rispetto della Privacy, OpenSanremo, rende anonimi i dati rimuovendo tutti i nomi degli utenti. 
L' iniziativa di Busk.fm favorirà l'espansione della musica nei social network per aumentarne la diffusione e accrescere la popolarità degli artisti del Festival.
Per poter dare il voto ci si dovrà iscrivere a questo indirizzo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter