▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MWC 2011, iPhone 4 premiato come il miglior smartphone

Anche se Apple non ha partecipato al Mobile world Congress 2011 di Barcellona ha comunque vinto il primo premio con il suo iPhone 4, nominato miglior smartphone del 2010.

Tecnologie & Trend
Il Mobile World Congressi di Barcellona è uno fra i principali eventi del settore mobile. Ciò nonostante è stato praticamente ignorato da Apple, più o meno come è già successo per il Consumer Electronics Show tenutosi a gennaio. 
Apple non solo non partecipa mai ad entrambi gli appuntamenti, ma organizza anche degli eventi propri che tendono a mettere in ombra gli annunci dei competitor presenti al CES o all'MWC
I giudici del Mobile Global Awards tenutosi nella città catalana, tuttavia, non si sono vendicati nei confronti della società di Steve Jobs: iPhone 4, infatti, si è aggiudicato il premio di "Best Mobile Device" del 2010.
Le motivazioni? Il melafonino ha un "ottimo schermo, design da urlo, componenti fantastici e un ecosistema fenomenale per gli sviluppatori di app. In un settore molto combattuto, iPhone 4 ho continuato nella direzione delineata dai suoi predecessori tanto da stabilire un nuovo standard nel settore smartphone". 
mwc-iphone-4-premiato-come-il-miglior-smartphone-d-1.jpg
Un premio a parte come "Device Manufacturer of the Year" è andato alla taiwanese HTC, su cui i giudici hanno dichiarato: "questa azienda ha costruito la sua presenza sul mercato dal nulla, con un marchio nuovo, attività di marketing indovinate e un ricco portafoglio di dispositivi che coprono molte piattaforme. In particolare, HTC si è dimostrata un produttore di telefoni eccezionalmente popolare e stabile". 
Un nota di merito è stata spesa per per l'HTC Desire, che i giudici ha definito come di riferimento "per i telefoni Android in gran parte del mondo nel 2010. Dotato con grandi caratteristiche, questo è un prodotto durevole che ha sempre soddisfatto".
Il premio per la "Best Mobile App" e "App of the Year per la piattaforma Apple" è andato a Rovio/Clickgamer/Chillingo, scontati vicitori con Angry Birds: "con 50 milioni di app vendute, abbiamo un top-seller che ha catapultato il mobile gaming più in alto che mai. E' innovativo anche in termini di monetizzazione in-app". 
Anche alle altre piattaforme sono stati assegnati premi per l'App migliore del 2010. Per BlackBerry, il vincitore è stato proprio BlackBerry Messenger, di cui è stato detto: "è il punto di riferimento per la messaggeria istantanea mobile, che offre una profonda integrazione con la rubrica del telefono e i contatti salvati". 
Allo stesso modo Google è stato premiato, per la piattaforma Android, grazie a Google Maps. I giudici hanno notato che "questa è stata una delle applicazioni più frequentemente aggiornata sul mercato e l'ultima iterazione ne ha fatto semplicemente una delle migliori applicazioni mobile in circolazione". 
Lo scorso anno, l'evento aveva premiato Steve Jobs come "Mobile Personality of the Year", ma il premio "Best Mobile Device" era andato ad HTC Hero, il primo modello con Android con l'interfaccia Sense della società asiatica. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter