Dell, tablet con Windows 8

Pubblicato il: 21/02/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Alcune indiscrezioni rivelano che Dell avrebbe intenzione di rilasciare un tablet con Windows 8 durante il primo trimestre del 2012. Il nuovo dispositivo avrebbe nome in codice "Peju" e potrebbe essere presentato in occasione del CES 2012.

Nelle ultime ore si stanno moltiplicando in rete una serie di indiscrezioni che vogliono Dell al lavoro su di un tablet con Windows 8. I rumor indicano che il nuovo dispositivo, denominato in codice "Peju", potrebbe essere presentato al prossimo CES 2012, manifestazione che si svolge a gennaio.
Secondo quanto rivelato dalla "roadmap" pubblicata in rete, già a luglio potrebbe essere rilasciata una versione di Streak 7 con Android 3.0 Honeycomb, che andrebbe a sostituire la versione 2.2 Froyo.
Mentre sul fronte tablet da 10", Dell avrebbe optato per due sistemi operativi: Android e Windows. In particolare il modello Windows 7, dal nome in codice "Rosemount", potrebbe arrivare già a giugno con in dotazione un display con risoluzione da 1366×768 pixel.
Chiaramente se queste indiscrezioni troveranno un fondamento, "Peju" potrebbe essere il primo tablet con Windows 8.  
Inoltre indirettamente, questa rivelazione svelerebbe le strategie della stessa Microsoft a proposito del rilascio del nuovo sistema operativo. Già perché se "Peju" sarà veramente presentato al CES 2012, ciò implica che Windows 8 in versione RTM potrebbe essere rilasciato già a fine 2011. E ciò nonostante tutto appare assai scarsamente probabile.
dell-1.jpg

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social