▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell, tablet con Windows 8

Alcune indiscrezioni rivelano che Dell avrebbe intenzione di rilasciare un tablet con Windows 8 durante il primo trimestre del 2012. Il nuovo dispositivo avrebbe nome in codice "Peju" e potrebbe essere presentato in occasione del CES 2012.

Tecnologie & Trend
Nelle ultime ore si stanno moltiplicando in rete una serie di indiscrezioni che vogliono Dell al lavoro su di un tablet con Windows 8. I rumor indicano che il nuovo dispositivo, denominato in codice "Peju", potrebbe essere presentato al prossimo CES 2012, manifestazione che si svolge a gennaio.
Secondo quanto rivelato dalla "roadmap" pubblicata in rete, già a luglio potrebbe essere rilasciata una versione di Streak 7 con Android 3.0 Honeycomb, che andrebbe a sostituire la versione 2.2 Froyo.
Mentre sul fronte tablet da 10", Dell avrebbe optato per due sistemi operativi: Android e Windows. In particolare il modello Windows 7, dal nome in codice "Rosemount", potrebbe arrivare già a giugno con in dotazione un display con risoluzione da 1366×768 pixel.
Chiaramente se queste indiscrezioni troveranno un fondamento, "Peju" potrebbe essere il primo tablet con Windows 8.  
Inoltre indirettamente, questa rivelazione svelerebbe le strategie della stessa Microsoft a proposito del rilascio del nuovo sistema operativo. Già perché se "Peju" sarà veramente presentato al CES 2012, ciò implica che Windows 8 in versione RTM potrebbe essere rilasciato già a fine 2011. E ciò nonostante tutto appare assai scarsamente probabile.
dell-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter