▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu presenta lo slate PC aziendale con Windows 7

Il modello Stylistic Q550 di Fujitsu combina sicurezza enterprise con i vantaggi del multitouch computing.

Tecnologie & Trend
Il nuovo tablet Stylistic Q550 di Fujitsu è uno slate PC di fascia business progettato per rispondere ai requisiti di sicurezza tipici del mobile computing aziendale e capace di integrarsi trasparentemente nelle infrastrutture IT già esistentiIl modello Stylistic Q550 viene presentato in occasione del CeBIT 2011 che si terrà a Hannover dal 1 al 5 marzo 2011.  
Il nuovo tablet PC Slate di Fujitsu, è dotato del sistema operativo Microsoft Windows 7: questo permette di sfruttare le applicazioni già in uso e di integrare il nuovo Stylistic Q550 nelle infrastrutture aziendali senza aggravi di costo dovuti al porting delle applicazioni e senza il problema della sicurezza.  
Infatti, per venire incontro alle richieste dei CIO di salvaguardare la sicurezza dei dati e degli accessi nell'integrazione di device come tablet e smartphone, il nuovo Stylistic Q550 offre funzionalità come il lettore di impronte digitali, il lettore smartcard, e grazie al sistema Advance Theft Protection (ATP) protegge i dati anche in caso di furto o smarrimento del device.  
fujitsu-presenta-lo-slate-pc-aziendale-1.jpgLo schermo antiriflesso da 10,1 pollici è utilizzabile in interni così come in esterni. La connettività è assicurata da WLAN, Bluetooth e da un modulo opzionale per la banda larga mobile 3G/UMTS.  
Fujitsu semplifica l'inserimento di dati negli scenari di mobilità combinando un'interfaccia multitouch con un  input a penna sensibile alla pressione.
Il sistema Stylistic Q550 riconosce automaticamente l'utilizzo della penna permettendo all'utente di appoggiare la mano sullo schermo durante la scrittura. Un software integrato per il riconoscimento della calligrafia converte in testo quanto scritto a penna dall'utente. Quando la penna non viene usata, lo slate PC commuta automaticamente all'interfaccia touch.    
Il modello Fujitsu Stylistic Q550 è già disponibile in tutto il mondo. Le specifiche e le configurazioni hardware e software variano a seconda della nazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter