▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acer presenta i nuovi notebook Aspire x750

I notebook sono disponibili in tre formati (14, 15,6 e 17,3 pollici) tutti con display HD Acer CineCrystal retroilluminati a LED in formato 16:9.

Tecnologie & Trend
La nuova serie Acer Aspire x750 è dotata di processori di seconda generazione Intel Core i con tecnologia Turbo Boost 2.0.
L'intera gamma è caratterizzata inoltre da Clear.fi, un media sharing system basato sull'idea che è più semplice gestire i contenuti multimediali se sono collegati a un sistema con una interfaccia condivisa. Clear.fi è una soluzione cross-platform che, una volta attivata, riconosce automaticamente i dispositivi connessi alla rete wireless domestica e permette di condividere i contenuti digitali su uno qualsiasi di essi attraverso la propria interfaccia multimediale.
acer-presenta-aspire-x750-1.jpgQuesti notebook sono disponibili in tre formati - 14", 15,6" e 17,3 " - tutti con display HD Acer CineCrystal retroilluminati a LED in formato 16:9.
Grazie all'ultima versione della porta HDMI, i notebook Aspire x750 permettono di riprodurre video e film in HD non solo su uno schermo più grande, ma anche con risoluzione superiore ai 1080p attuali. Questa porta HDMI offre inoltre un canale di dati dedicato, consentendo agli utenti di trasmettere video, audio e flussi di dati attraverso un singolo cavo sfruttando al meglio i dispositivi IP abilitati.
I nuovi notebook sono dotati di memoria DDR3 fino a 16 GB.
acer-presenta-aspire-x750-2.jpgUna vasta gamma di soluzioni di connettività rende immediate le comunicazioni in rete. La connessione Acer InviLink Nplify 802.11b/g Wi-Fi CERTIFIED, supportata da Acer SignalUp, fornisce un collegamento wireless sia agli hotspot pubblici che all'interno di una rete domestica.
La connessione Gigabit Ethernet offre un costante accesso via cavo al web; il Bluetooth 3.0 opzionale consente la condivisione veloce di dati, mentre con la porta USB 3.0 si possono trasferire dati da e verso dispositivi esterni 10 volte più velocemente rispetto alle precedenti uscite USB.
La webcam Acer Crystal Eye permette di rimanere in contatto con gli amici o creare video conferenze con i contatti di lavoro.
acer-presenta-aspire-x750-3.jpgInoltre, grazie al jack combo microfono/auricolari è possibile ascoltare musica o guardare un film con le cuffie dello smartphone.
I computer della serie Aspire x750 adottano misure per ridurre l'impatto ambientale. Si distinguono, infatti, per il design eco-friendly che utilizza tecnologie, materiali e processi conformi alle normative internazionali, a partire dalla tecnologia di retroilluminazione a LED.
Le lampade LED consentono una migliore riproduzione delle immagini sul display, aumentando la leggibilità in condizioni di scarsa luminosità.
Sono inoltre prive di mercurio e consentono di risparmiare energia rispetto alle lampade tradizionali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter