▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fastweb, internet a 100 Mbit in promozione

Da lunedì 7 marzo tutti i nuovi clienti Fastweb residenti nelle città raggiunte dalla fibra ottica potranno avere 100 megabit allo stesso costo della connessione a 10 Mbps.

Tecnologie & Trend
In tutte le città raggiunte da fibra ottica, Fastweb lancia una promozione.
A partire da lunedì 7 marzo, tutti i nuovi clienti (privati e aziende) potranno avere 100 megabit allo stesso costo di 10 Mbps.
Per il momento, le città in cui si potrà attivare l'opzione sono: Roma, Milano, Torino, Genova, Napoli, Bari, Bologna e in alcune città limitrofe a questi capoluoghi.
La speciale tariffa sarà valida per 2 anni.
Per Danilo Vivarelli, responsabile della divisione Consumer e Microbusiness di Fastweb, l'obiettivo dell'azienda è quello di portare la banda larga veloce a più utenti possibile, al fine di consentire a tutti vantaggi quali la TV in streaming on demand e in alta definizione, il 3D, il telelavoro, la telemedicina e l'e-governement.
Secondo i dati forniti dall'FTTH Council, l'Italia è passata in tre anni dal 13. al 21. posto in Europa per l'adozione della fibra ottica. Ma se sono necessari investimenti per rendere disponibile la banda larga a un maggior numero di cittadini, l'Italia non parte da zero.
Oggi già due milioni di abitazioni e aziende raggiunte dalla rete in fibra ottica di FASTWEB possono collegarsi in banda ultralarga e accedere a Internet alla velocità di 100 Mbps con l'opzione Fibra 100. FASTWEB raggiunge in fibra ottica oltre 800.000 fra abitazioni e microimprese nella citta' di Milano, 300.000 a Roma, 260.000 a Torino, 125.000 a Genova, 115.000 a Napoli, 110.000 a Bologna e 32.000 a Bari.
A queste si aggiungono le abitazioni e le aziende passate in fibra nei distretti industriali delle province di Milano, Bologna, Reggio Emilia e Roma. Circa il 17% dei clienti residenziali e delle piccole imprese clienti di FASTWEB sono gia' collegati in fibra.
"A settembre abbiamo lanciato Fibra 100, che ha avuto l'apprezzamento dei clienti gia' appassionati di tecnologia, che chiedono alla nostra azienda le migliori performance disponibili sul mercato", ha dichiarato Danilo Vivarelli, Direttore della Business Unit Consumer & Microbusiness di FASTWEB. "Ora abbiamo pensato di fare di piu' e di rivolgerci a tutti coloro che vogliono provare i vantaggi di una connessione a ultrabanda. Siamo convinti, per utilizzare le parole di Neelie Kroes, vice presidente della Commissione UE per l'Agenda digitale, che Internet veloce e' ossigeno digitale, essenziale per la prosperita' e il benessere. Crediamo che la disponibilita' di banda permettera' l'evoluzione dei servizi, come la TV interattiva e on demand, la Tv ad alta risoluzione e in 3D, il cloud computing, la telemedicina, l'e-government, il telelavoro e aiutera' l'Italia a recuperare competitivita' in un'Europa sempre piu' digitale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter