Nintendo 3DS, pre-ordine da record

Pubblicato il: 07/03/2011
Redazione ChannelCity

Il 25 marzo sarà disponibile sul mercato l'attesissima Nintendo 3DS e in UK sono già 100.000 le console vendute in pre-order.

Mancano ancora 3 settimane al lancio dell'attesissima Nintendo 3DS, ma gli appassionati videogiocatori di tutto il mondo già si danno da fare per essere i primi a poterla utilizzare.
Ad esempio è di queste ore la notizia riportata da David Yates, di Nintendo Uk, secondo cui la nuova console ha già polverizzato il record di prenotazioni nel Regno Unito con oltre 100.000 unità.
Il numero appare davvero mostruoso se si pensa che secondo indiscrezioni, Sony avrebbe intenzione di mettere a disposizione per il lancio europeo, il 25 marzo, "solo" 900.000 console, che quindi a questo punto potrebbero non bastare per soddisfare tutte le richieste.
Comunque Sony ha messo in preventivo un largo successo di Nintendo 3DS in quanto ha come obiettivo di vendere nel primo solo nel primo anno di disponibilità, una quantità di console compresa fra i 4,5 e i 5 milioni di unità.
Secondo Dawn Paine, direttore marketing Nintendo UK, questo enorme interesse attorno alla console è da attribuire soprattutto al fascino esercitato sugli appassionati di videogame dalla nuova tecnologia 3D. Nintendo 3DS sarà infatti la prima console ad offrire il 3D senza occhialini.
Tuttavia il 3D potrebbe anche dare dei fastidi alla vista e già sono stati lanciati degli allarmi al riguardo. Anche dalla stessa Nintendo che ha raccomandato di fare pause ogni 30 minuti di gioco e comunque vietarne l'uso ai bambini al di sotto dei 6 anni di età
La lista dei primi giochi disponibili per Nintendo 3Ds al momento del lancio può essere consultata cliccando qui.
Tra quelli sicuramente più attesi ci sono Super Mario e Street Fighter.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social