▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Terremoto Giappone; Apple, Facebook, Google e Microsoft si mobilitano

In seguito al disastro ambientale che sta sconvolgendo il Giappone, anche il Web si mobilita in soccorso alle vittime. Ecco le iniziative di solidarietà più interessanti, tra le quali quelle di Apple, Facebook, Google e Microsoft.

Tecnologie & Trend
A pochissimi giorni dai catastrofici eventi ambientali che stanno interessando il Giappone, il mondo della tecnologia, e del Web in particolare, si è mobilitato per portare un aiuto concreto alla popolazione del paese del sol Levante.
Tutte le principali aziende che operano nel settore hanno aperto sui propri siti web delle aree dedicate alla raccolta dei fondi.
Apple ha predisposto sulla piattaforma iTunes la possibilità di donare un importo alla Croce Rossa compilando un apposito form. Microsoft, invece, ha deciso di devolvere una cifra pari a 100mila dollari per aiutare il popolo giapponese.
Anche su Facebook si stanno moltiplicando le iniziative volte a raccogliere fondi, sia attraverso le fanpage di organizzazioni umanitarie sia attraverso le applicazioni del social network.
Per esempio, Zynga, software house protagonista indiscussa del gaming sul famoso social blu, ha comunicato che, attraverso il suo fondo di emergenza che si appoggia all'associazione "Save The Children", spera di arrivare a quota 2 milioni di dollari. Il tutto attraverso l'acquisto di merci virtuali sui suoi giochi social più famosi: le patate dolci su CityVille, i ravanelli su FarmVille o le mucche su FrontierVille. I proventi derivanti dall'acquisto di questi "beni virtuali" saranno devoluti all'organizzazione umanitaria.
Sempre su Facebook sarà possibile donare un dollaro ogni volta che si si premerà il tasto "mi piace" sulla pagina dell'organizzazione umanitaria Explore.
Anche Google, dopo aver provveduto a mettere online nelle prime ore della crisi giapponese Person Finder (sistema di ricerche fra persone), ha pubblicato una pagina web apposita, volta a portare un aiuto nella gestione dell'emergenza. Dalla stessa pagina web è possibile fare donazioni alla Croce Rossa giapponese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter