▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google festeggia il 150° anniversario dell'unità d'Italia

Google si unisce ai tanti festeggiamenti per i 150anni dell'Unità d'Italia (1861-2011) e lo fa come sempre affidando al proprio Doodle un vero e proprio logo commemorativo.

Tecnologie & Trend
Google si unisce ai tanti festeggiamenti per i 150anni dell'Unità d'Italia (1861-2011) e lo fa come sempre affidando al proprio Doodle un vero e proprio logo commemorativo.
google-festeggia-il-150-anniversario-dell-unita-d--1.jpgInvece i festeggiamenti veri partiranno dalla piazza del Quirinale, una vera e propria Maratona Tricolore che, che nella notte tra il 16 e il 17 marzo idealmente attraverserà tutta l'Italia in attesa della festa dedicata ai 150 anni dell'Unità nazionale.
Prima, nella mattinata, il Capo dello Stato visiterà, al Complesso del Vittoriano,  la Mostra "Alle radici dell'identità nazionale", promossa da Roma Capitale e curata da Marcello Veneziani. Poi, in serata, la "Notte Tricolore" promossa dal Comitato dei Garanti per le Celebrazioni del 150° Anniversario, prenderà avvio dalla piazza del Quirinale con uno spettacolo trasmesso in diretta da Rai Uno, condotto da Fabrizio Frizzi con la partecipazione di Gianni Morandi, Roberto Vecchioni, Giancarlo Giannini, la JuniOrchestra Jung e il Coro di Voci Bianche dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Sono previsti collegamenti anche con le "notti tricolore" di Torino, Firenze, Napoli, oltre che con la Stazione Termini di piazza dei Cinquecento di Roma dove sarà issata una bandiera monumentale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter