▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nintendo 3DS, la console 3D senza occhialini è disponibie anche in Italia

Nintendo 3DS, la nuova console portatile in grado di offrire contenuti in 3D senza l'uso di speciali occhialini, è disponibile anche per il mercato italiano. Con questo prodotto Nintendo prevede di replicare il successo già registrato in Giappone: solo in UK sono previste vendite pari a 200mila unità già dal primo giorno di commercializzazione.

Tecnologie & Trend
Da oggi, venerdì 25 marzo, debutta in Europa, ma anche nel nostro Paese la nuova console portatile Nintendo 3DS, un prodotto che  rivoluzionerà il mondo dei videogames e che consenti di godere appieno il 3D senza l'utilizzo di speciali occhialini. Infatti, la nuova console portatile a marchio Nintendo è la prima al mondo in grado di offrire contenuti tridimensionali visibili a occhio nudo, senza l'ausilio dei classici occhialini. Il prezzo di lancio è di 259 Euro e il dispositivo è disponibile in due colorazioni, cosmic blue e black. Con questo prodotto Nintendo prevede di replicare il successo già registrato in Giappone, infatti solo in UK sono previste vendite pari a 200mila unità già dal primo giorno di commercializzazione.
nintendo-3ds--1.jpg
Nintendo ha annunciato per oggi anche il primo aggiornamento del firmware 1.1.0-1, che introduce una migliore stabilità di sistema e l'aggiornamento a Spotpass, la nuova funzione di connessione fra console che si trovano nello stesso raggio d'azione del Wi-Fi.
La casa di Kyoto ha inoltre confermato che molto presto saranno rilasciati anche il browser web della console e il Nintendo eShop, piattaforma dove sarà possibile acquistare videogames e contenuti multimediali.  

Oltre alla console, Nintendo ha anche rilasciato  i primi titoli disponibili per il Nintendo 3DS, ecco un elenco:Pilotwings Resort; Nintendogs + cats Golden Retriever & New Friends; Nintendogs + cats French Bulldog & New Friends; Nintendogs + cats Toy Poodle & New Friends; Super Street Fighter IV 3D Edition;The Sims 3; PES 2011 3D – Pro Evolution Soccer; LEGO Star Wars III The Clone War; RIDGE RACER 3D; Super Monkey Ball 3D; SAMURAI WARRIORS: Chronicles; Asphalt 3D; Tom Clancy's Ghost Recon Shadow Wars; Tom Clancy's Splinter Cell 3D e Rayman 3D.
Nintendo ripone moltissime aspettative in 3DS. Lo dimostrano benissimo le stime di vendita relative alla nuova console portatile.
La casa giapponese prevede di vendere nel Regno Unito 200mila unità solo il primo giorno di disponibilità, questo in base ai preordini ricevuti nelle scorse settimane. I dati provenienti dal Giappone, dove la console è già disponibile da alcune settimane, sono molto positivi: nei primi due giorni dal lancio sono state vendute 400mila unità. Gli obiettivi di Nintendo sono quelli di riuscire a vendere 4 milioni di console in tutto il mondo entro la fine del mese.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter