Acer Iconia Smart, quando tablet e smartphone si uniscono

Pubblicato il: 30/03/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Acer Iconia Smart è dotato di un ampio display da 4.8 pollici in formato 21:9 e di una fotocamera da 8 megapixel. Inoltre, equipaggiato con il più recente sistema operativo di Google, Android 2.3 Gingerbread.

Il nuovo Acer Iconia Smart è un dispositivo pensato per combinare  le funzionalità tipiche di uno smartphone ma in uno formato da tablet. La parte frontale è interamente dominata da un display multi-touch ad alta risoluzione da 4.8 pollici a cui si aggiungono 4 tasti meccanici: Home, Search, Back e Menu, mentre sul retro la fotocamera da 8 megapixel è dotata di LED flash.
È, inoltre, equipaggiato con il più recente sistema operativo di Google, Android 2.3 Gingerbread. Il browser Android offre supporto multi-touch, l'ottimizzazione di script Java, Adobe Flash Player 10.1 e la capacità di aprire più pagine contemporaneamente.
smartphone-e-tablet-si-uniscono-e-nasce-acer-iconi-1.jpg
All'interno dello smartphone batte il processore Snapdragon da 1GHz, che, unitamente al grande schermo, rende questo smartphone anche vera e propria console di gioco.
smartphone-e-tablet-si-uniscono-e-nasce-acer-iconi-2.jpg
Inoltre sullo schermo caratterizzato dal formato 21:9 è possibile guardare film nel loro formato originale. Il display retroilluminato a LED utilizza la stessa tecnologia impiegata nelle TV.
Infine, grazie alla tecnologia DLNA o al cavo HDMI è possibile collegare lo smartphone al televisore per visualizzare i contenuti su uno schermo ancora più grande.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social