iPad 2, Roma e Milano presi d'assalto dagli Apple Addicted

Pubblicato il: 28/03/2011
Redazione ChannelCity

Come per il lancio statunitense, anche davanti agli Apple Store di Milano e Roma si sono registrate numerose code di appassionati. La febbre da iPad continua a contagiare gli utenti.

Anche in Italia, così come è successo negli Stati Uniti, si sono registrate numerose code davanti agli Apple Store di Milano e Roma. Numerosi gli "Apple Addicted" che già dalle prime ore del mattino si sono assiepati davanti ai negozi monomarca Apple in attesa di essere i primi a mettere le mani sul nuovo tablet iPad 2. Secondo alcune testimonianze, affidate a vari live blog, i primi acquirenti hanno optato per la versione bianca di iPad 2.
I cambiamenti più sostanziosi che Apple ha apportato a questa seconda generazione del tablet iPad sono relativi all'hardware interno della tavoletta. Infatti è stato introdotto il chip dual-core A5, in questo modo iPad 2 potrà far girare anche software più "pesanti", come quelli di grafica.
iPad 2 inoltre ha introdotto la doppia fotocamera, feature non presente nella scorsa edizione del dispositivo. Secondo però alcune opinioni della primissima ora la qualità offerta non sarebbe proprio eccelsa.
Differenze sostanziali sono invece riscontrabili nell'estetica e nel formato del dispositivo mobile. iPad 2 è più sottile e meno pesante rispetto alla scorsa edizione.
ipad-2-2.jpgInteressante inoltre è la nuova cover che i designer di cupertino hanno pensato per iPad 2. Oltre a coprire e a proteggere il dispositivo, può essere piegata ed arrotolata diventando un funzionale supporto alla tavoletta.
Ipad 2, nella versione con il solo Wi-FI, costa 479 Euro (16GB di memoria), 579 Euro (32GB) e 679 Euro (64GB). La versione con Wi-Fi e modulo 3G sarà disponibile al prezzo di 599 Euro (16GB),699 Euro (32GB) e 799 Euro (64GB).
ipad-2-1.jpgProprio in queste ore e per celebrare appunto l'arrivo di iPad 2 in Italia, Electronic Arts ha predisposto numerosi sconti (alcuni fino all'80%) sui propri titoli presenti su App Store. La promozione terminerà lunedì 28 marzo.

Categorie: Notizie

Tag:

Area Social