Facebook, nessun profilo personale per le aziende

Pubblicato il: 02/04/2011
Autore: Redazione ChannelCity

A breve le aziende che compaiono su Facebook con profili personali potranno convertirsi in pagine aziendali.

A breve un nuovo strumento realizzato da Facebook consentirà di convertire i profili personali in pagine aziendali. Cosa significa? Che ora tutte quelle aziende che, contravvenendo alle direttive del social network, si creavano un profilo personale e che inondavano di annunci le nostre bacheche potranno tranquillamente trasformarsi in pagine aziendali.
Chiunque fosse fuori norma da questo punto di vista può subito regolarizzare la propria posizione, attenzione però, passare da profilo personale a pagina aziendale comporta la perdita di tutti i dati presenti nel profilo, quali foto e video, solo i contatti e la foto del profilo si salvano.
I tecnici di Facebook quindi consigliano di fare un download di tutti i dati che interessa conservare prima di switchare la propria pagina e anche di compiere l'operazione in tempi brevi perché, pur non essendo ancora chiaro cosa possa succedere a chi viola le norma del social network, è possibile che si proceda alla rimozione selettiva di tutti i profili che non siano in regola.

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social