▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google festeggia gli uccelli di John James Audubon

Un Doodle graficamente molto bello è quello che ci presenta oggi Google che vuole così celebrare il 226° anniversario della nascita di John James Audubon, ornitologo statunitense di origine francese, diventato il più importante esperto di uccelli del Nord America.

Tecnologie & Trend
Un Doodle graficamente molto bello è quello che ci presenta oggi Google che vuole così celebrare il 226° anniversario della nascita di John James Audubon (Les Cayes, Haiti, 26 aprile 1785 - New York, 27 gennaio 1851), ornitologo statunitense di origine francese, diventato famoso soprattutto, come recita Wikipedia, per avere realizzato ben 435 illustrazioni di uccelli americani, surclassando il lavoro di Alexander Wilson.
google-1.jpgFiglio illegittimo dell'ufficiale di marina francese Jean Audubon e di Jeanne Rabin, battezzarono il loro figlio con il nome di Jean Rabin. La madre morì pochi mesi dopo la sua nascita a causa di una malattia tropicale della quale soffriva sin dal suo arrivo nell'isola.
La sua principale opera è il libro intitolato "Birds of America", tomo composto da diversi disegni che rappresentavano centinaia di specie di uccelli portando il costo della realizzazione dell'opera intorno ai 2 milioni di dollari attuali.
Nota da tenere ben presente: il disegno del suo tacchino selvatico sarebbe potuto diventare il simbolo degli Stati Uniti, se non avesse perso contro "l'aquila calva".
Oggi si può annoverare la vendita all'asta (Sotheby's) di una copia del libro per 7,3 milioni di sterline, rendendolo il più costoso libro singolo del Mondo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter