▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, utili e ricavi in crescita ma delude Windows

Nel terzo trimestre, chiuso il 31 marzo, sono andate bene le vendite di Kinect e di Office, male invece quelle legate a Windows. La concorrenza di Android inizia a farsi sentire.

Tecnologie & Trend
Microsoft ha chiuso il terzo trimestre del proprio esercizio fiscale 2010-2011 registrando ricavi per 16,43 miliardi di dollari, in aumento del 13% rispetto ai 14,5 miliardi ottenuti nel corrispondente periodo dell'esercizio precedente.
Il terzo trimestre si è chiuso con un utile netto di 5,23 miliardi di dollari, rispetto ai 4,01 miliardi del terzo trimestre del 2009/2010. Di conseguenza, l'utile per azione è salito da 0,45 dollari a 0,61 dollari. Le stime degli analisti indicavano un utile per azione 0,55 dollari e un fatturato di 16,2 miliardi.
Microsoft ha beneficiato della forte crescita delle vendite di Office e di Kinect, il controller per Xbox mentre i ricavi della divisione che vende il sistema operativo Widnows 7 sono calati per il secondo trimestre di fila.
Quest'ultima notizia pesa sul titolo Microsfot che nel dopo borsa serale è calato dell'1,5%. Gli investitori temono che i nuovi tablet con Android e la crescita sostenuta degli smartphone possano far registrare anche durante i prossimi trimestri un calo delle vendite di Windows e frenare la crescita dell'intero gruppo di Redmond.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter