▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PlayStation Network, le tappe per il ritorno online

Sony ha diffuso un comunicato stampa dove vengono illustrate le diverse tappe per il ripristino online del proprio PlayStation Network. Nel frattempo arrivano le scuse ufficiali del top management.

Tecnologie & Trend
Dopo la conferenza stampa, all'interno della quale sono state fatte le scuse ufficiali dei vertici Sony per il blocco del PlayStation Network, è stata diffusa una nota stampa dove sono riportate le tappe verso il ritorno al funzionamento in pieno regime della piattaforma online di PlayStation 3.
Sony Computer Entertainment (SCE) e Sony Entertainment Network International (SNEI) hanno annunciato che a breve inizierà un graduale ritorno online dei servizi PlayStation Network e Qriocity. La società ha anche annunciato l'implementazione nel network di una nuova serie di misure immediate per la sicurezza e di un doveroso programma per ringraziare gli utenti per la loro pazienza e fedeltà.
SCE e SNEI hanno quindi l'intenzione di intraprendere un graduale ripristino dei servizi per regione. La fase iniziale comprende:
- ritorno in funzione del gioco online attraverso PlayStation 3 e PSP, inclusi i titoli che richiedono la verifica online, e del download di contenuti digitali.
- accesso a Q Music Unlimited per PS3/PSP
- accesso ai conti di gestione e al cambio di password
- accesso al download di film a noleggio su PS3, PSP e Media Go
- PlayStation Home
- Lista Amici
- Funzionalità di chat 
La società ha deciso inoltre di creare la nuova figura di Chief Information Security Officer, che lavorerà a diretto riporto Shinji Hasejima, Chief Information Officer di Sony Corporation, in modo da  aggiungere una nuova posizione di responsabilità per la protezione dei dati dei clienti.
Inoltre, la PS3 avrà un aggiornamento forzato del software di sistema che imporrà a tutti gli utenti registrati a PlayStation Network il cambio della password di account prima di poter accedere al servizio.
La società inoltre ha presentato le tappe del programma "Welcome Back", che offirà gratis agli utenti contenuti premium, come espressione di apprezzamento della società per la loro pazienza, il sostegno e la fedeltà costante.
Il programma "Welcome Back" includerà:
una selezione di contenuti di intrattenimento in download gratuito. I dettagli specifici di questi contenuti saranno resi noti al più presto
- tutti gli attuali clienti di PlayStation Network potranno godere di 30 giorni di abbonamento gratuito a PlayStation Premium Plus. Gli attuali membri della PlayStation Plus riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
- gli abbonati a Q Music Unlimited riceveranno 30 giorni di servizio gratuito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter