▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuovi iMac, tecnologia Intel Thunderbolt e chip quad core

Apple ha alzato il sipario sulla nuova linea di iMac che dispongono di processori quad-core e tecnologia Intel Thunderbolt.

Tecnologie & Trend
Apple ha avviato la commercializzazione della nuova linea all-in-one iMac, che includono ora processori quad-core di ultima generazione, nuova grafica, tecnologia I/O Thunderbolt (Intel)ad alta velocità e una nuova videocamera FaceTime HD.
apple-1.jpgA partire da 1.149 Euro, il nuovo iMac è fino al 70% più veloce dei precedenti modelli, mentre i nuovi processori grafici offrono prestazioni fino a tre volte superiori rispetto alla generazione precedente.
Il nuovo iMac include processori Intel Core i5 quad-core, con l'opzione per i clienti di scegliere processori Core i7  - opzionali - fino a 3,4GHz.
Questi processori di ultima generazione presentano un controller della memoria integrato e un motore multimediale, per la codifica e decodifica video. I nuovi all in one dispongono di processori grafici AMD Radeon HD.

apple-ecco-i-nuovi-imac-1.jpgiMac è il primo computer desktop sul mercato a includere la tecnologia I/O Thunderbolt. iMac 21,5" ha una porta Thunderbolt mentre il modello da 27" ne offre ben due per maggiori possibilità di espansione. Sviluppata da Intel in collaborazione con Apple, Thunderbolt consente un'espandibilità mai vista prima su un computer all-in-one. Grazie ai due canali bidirezionali con velocità di trasferimento dati fino a ben 10Gbps ciascuno, Thunderbolt trasmette il PCI Express direttamente alle periferiche esterne ad alte prestazioni come gli array RAID, ed è in grado di supportare i dispositivi consumer FireWire e USB oltre alle reti Gigabit Ethernet tramite adattatori.
Thunderbolt supporta inoltre DisplayPort per i display ad alta risoluzione e funziona con gli adattatori esistenti per monitor HDMI, DVI e VGA.
apple-ecco-i-nuovi-imac-2.jpg
iMac include una videocamera FaceTime HD integrata e il software FaceTime di Apple per videochiamate a schermo intero. La nuova videocamera supporta le videochiamate in alta definizione tra tutti i Mac con FaceTime HD e le videochiamate a risoluzione standard verso iPad 2, iPhone 4, l'attuale generazione di iPod touch e altri Mac Intel.
apple-ecco-i-nuovi-imac-3.jpgiMac mantiene il suo classico design con struttura struttura in vetro e alluminio. Presente inoltre un IPS retroilluminato LED ad alta risoluzione e slot SD card; viene inoltre fornito con Magic Mouse o Magic Trackpad di Apple.
Nel costante impegno di Apple per la tutela dell'ambiente, la linea di desktop Apple è leader nel design eco-compatibile. iMac risponde ai requisiti Energy Star 5.2 e ha ottenuto la certificazione EPEAT Gold.
Gli schermi retroilluminati LED sono privi di mercurio e realizzati in vetro privo di arsenico. L'iMac usa cavi e componenti privi di PVC, non contiene ritardanti di fiamma bromurati, utilizza materiali riciclabili e garantisce un design del sistema e dell'imballaggio a comprovata efficienza di materiali.
Tutti i computer Mac vengono forniti con Mac OS X Snow Leopard e iLife, suite di applicazioni Apple per creare e condividere foto, filmati e musica. 
iLife '11 include iPhoto, per sfogliare, modificare e condividere le foto, iMovie e GarageBand

apple-ecco-i-nuovi-imac-4.jpg
Il nuovo iMac è disponibile sull'Apple Online Store, presso gli Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple.
iMac 21,5" è disponibile in due configurazioni: una con processore Intel Core i5 quad-core a 2,5GHz, grafica AMD Radeon HD 6750M e disco rigido da 500GB a un prezzo di vendita consigliato pari a 1.149 Euro IVA incl. L'altra configurazione con processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz, grafica AMD Radeon HD 6770M e disco rigido da 1TB a un prezzo di vendita consigliato pari a 1.449 Euro IVA incl.
Il nuovo iMac 27" è disponibile in due modelli: uno con processore Intel Core i5 quad-core a 2,7GHz, grafica AMD Radeon HD 6770M e disco rigido da 1TB a un prezzo di vendita consigliato pari a 1.649 Euro IVA incl.; l'altro con processore Intel Core i5 quad-core a 3,1GHz, grafica AMD Radeon HD 6970M e disco rigido da 1TB a un prezzo di vendita consigliato pari a 1.899 Euro IVA incl. 
Le configurazioni personalizzate possibili al momento dell'ordine (CTO) includono processori Intel Core i7 più veloci fino a 3,4GHz, dischi rigidi più capienti fino a 2TB, unità a stato solido da 256GB, più memoria DDR3 e AppleCare Protection Plan.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter