▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

BlackBerry Bold 9900 con OS 7 debutta questa estate

I nuovi smartphone BlackBerry Bold 9900 e BlackBerry Bold 9930 sono basati su piattaforma Qualcomm 1.2GHz e utilizzano il nuovo BlackBerry OS 7.

Tecnologie & Trend
RIM ha presentato ufficialmente il BlackBerry Bold 9900 e il Bold 9930 (specifico per le reti CDMA statunitensi). Due smartphone che, grazie ad uno spessore di soli 10,5mm si possono definire "i BlackBerry più sottili di sempre".
rim-presenta-il-blackberry-bold-9900-con-os-7-1.jpg

All'interno di questi nuovi dispositivi troviamo un Qualcomm Snapdragon con un SoC da 1,2 GHz, 768 MB di RAM e 8 GB di memoria espandibili a 32 GB tramite microSD.
Basato sul nuovo BlackBerry OS 7, il BlackBerry Bold 9900 si contraddistingue per la presenza di un touchscreen capacitivo in formato VGA (640x480px) da 2.8", con la comodità della tastiera QWERTY e un trackball di tipo ottico, ormai collaudati da tempo e diventati simboli della serie Bold. Sul retro è inserita una fotocamera da 5 megapixel con flash, che è in grado di registrare video a 720p.
Il BlackBerry Bold 9900 supporta la connettività HSPA+, mentre il modello BlackBerry Bold 9930 è uno smartphone GSM quad-band e CDMA, oltre ad avere una piena compatibilità con gli standard 802.11a/b/g/n e Bluetooth 2.1. La batteria fornita in dotazione ha una capacità di 1230 mAh, non manca inoltre il GPS con bussola digitale, il supporto per la tecnologia NFC e sensori di gravità e prossimità.

rim-presenta-il-blackberry-bold-9900-con-os-7-2.jpg

Il nuovo BlackBerry OS 7 è stato pensato da RIM sulla base della velocità, rendendo l'esperienza utente ancora più facile e immediata. Supporta applicazioni che sfruttano la realtà aumentata e la ricerca vocale. Il browser è stato migliorato con un compilatore JIT e il supporto ad HTML5.
ll BlackBerry Bold 9900 sarà commercializzato a partire dall'inizio della prossima estate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter