▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia, stiamo lavorando su smartphone dual-screen e tablet WP8

Nokia è al lavoro per sviluppare nuovi prodotti che riescano a riportare al vertice del mercato la società finlandese. A partire da uno smartphone dual-screen e un tablet Windows Phone 8.

Tecnologie & Trend
Nokia, econdo le ultime indiscrezioni, avrebbe in cantiere una sorta di smartphone dual-screen e alcuni modelli di tablet Windows Phone 8.
Per quanto riguarda questo possibile smartphone dual-screen le indiscrezioni indicano come questo nuovo dispositivo, se effettivamente realizzato, potrebbe rappresentare un passo avanti importantissimo legato all'applicazione delle tecnologie 3D in campo mobile. Le indiscrezioni riguardanti questo possibile progetto si sono diffuse in seguito al deposito di un nuovo brevetto che la stessa Nokia ha fatto nei giorni scorsi.
nokia-1.jpgL'immagine qui sopra riportata mostra un nuovo dispositivo dotato di un display 3D e uno 2D, sul quale vengono riportate le ombre degli oggetti mostrati su quello tridimensionale, dando un effetto di lievitazione nell'aria.
nokia-2.jpg
nokia-3.jpg
Per quanto riguarda la seconda possibile novità fra i prodotti Nokia sembrerebbe che la società finlandese sia fortemente intenzionata a realizzare dei tablet basati sul sitema operativo mobile di Microsoft.
Secondo le prime indiscrezioni un tablet Nokia Windows Phone 8 potrebbe essere lanciato tra il 2012 e il 2013.
Nokia inoltre avrebbe intenzione di limitare il supporto a MeeGo, facendo uscire un solo dispositivo basato su questo sistema operativo. L'azienda finlandese quindi sarebbe fortemente propensa ad appoggiarsi a Windows Phone 7, che diventerà il sistema operativo per gli smartphone di fascia alta, mentre Symbian sarà presente su dispositivi di fascia medio-bassa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter