▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Computerlinks e Trend Micro, avviata la certificazione dei partner in ambito virtualizzazione

Al via la nuova certificazione "Partner VGA", relativa alle soluzioni Deep Security e Virtual Appliance Gateway dedicate al mondo della virtualizzazione. Computerlinks affiancherà i partner certificati nell'attività di pre-vendita, e metterà a disposizione un proprio tecnico specializzato per una sessione demo di una giornata, dedicata all'installazione dei prodotti.

Tecnologie & Trend
Computerlinks ha sviluppato un'iniziativa con Trend Micro la quale prevede la nuova certificazione "Partner VGA", dedicata alle soluzioni del vendor in ambito virtualizzazione: Deep Security e le Gateway Virtual Appliance.
La formazione dei partner avverrà attraverso sessioni tecniche e commerciali nelle quali saranno illustrati le peculiarità delle soluioni, per fornire sempre le competenze adeguate e necessarie a garantire progettazione, installazione e configurazione.
Trend Micro Deep Security, fornisce funzioni di sicurezza per server fisici, virtuali e cloud e per desktop virtual; InterScan Web Security Virtual Appliance, garantisce la protezione del gateway da ogni tipologia di minaccia proveniente da Internet con la funzionalità di reputazione Web in tempo reale, scansione dei contenuti e filtro URL.
Infine InterScan Messaging Security Virtual Appliance è un sistema di protezione e-mail SaaS ibrido che integra la protezione proattiva nel cloud con la riservatezza di un dispositivo virtuale collocato in sede.
Computerlinks affiancherà i partner certificati nell'attività di pre-vendita, e metterà a disposizione un proprio tecnico specializzato per una sessione demo di una giornata, dedicata all'installazione dei prodotti.
"Uno dei punti di forza che il mercato da sempre ci riconosce è la nostra collaborazione con i singoli vendor all'interno dei loro programmi di canale, per favorire l'incremento dei partner certificati che garantiscano massima professionalità e valore ai clienti", puntalizza Federico Marini, Amministratore Delegato di Computerlinks Italia e Austria.
"Questa nuova iniziativa si inserisce in questo quadro, consentendoci di fornire ai nostri reseller ulteriori livelli di formazione e certificazione, in modo che siano in grado di rispondere in maniera adeguata e tempestiva alle crescenti esigenze di sicurezza dei clienti", conclude il manager di Computerlinks.  
"Trend Micro propone soluzioni di sicurezza all'avanguardia e progettate in maniera specifica per gli ambienti virtualizzati. Il nuovo programma sviluppato in collaborazione con Computerlinks offre al canale l'opportunità di approfondire le caratteristiche dei nostri prodotti in questo ambito sia da un punto di vista commerciale che tecnico. Con questa iniziativa confermiamo l'impegno che da sempre dedichiamo ai nostri partner di canale, accompagnandoli passo dopo passo  verso nuove opportunità di business in un settore come la virtualizzazione che sta prendendo sempre più piede per i numerosi vantaggi offerti", ha dichiarato Stefano Volpi Country Manager Trend Micro Italy.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter