▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mercato console aprile, Xbox 360 batte tutti negli Usa

NPD Group ha pubblicato i dati di vendita di aprile 2011, relativi al mercato delle console negli Usa. Xbox batte tutti anche se risulta in crescita la PS3 mentre non decolla la Nintendo 3DS.

Tecnologie & Trend
NPD Group, analista di mercato, ha pubblicato i dati relativi al mercato console del mese di aprile 2011. Il periodo è da considerarsi d'oro per Xbox 360. Complessivamente il settore hardware ha avuto un incremento di vendite pari al 12%, toccando i 279,9 milioni di dollari. Microsoft, all'interno di questi dati la fa' da padrone, con 297 mila console vendute. Ben il 60% in più rispetto ad aprile 2010.
Il momento si conferma buono anche per PlayStation 3. Sony infatti ha visto crescere sia il numero di console vendute del 13% sia il mercato software del 40%.
Sul fronte Nintendo invece, la situazione non sembra essere del tutto rosea. Infatti Nintendo 3DS, console che ha debuttato sul mercato da pochi mesi, non sta registrando le vendite che il colosso giapponese aveva in precedenza preventivato. La nuova console portatile 3D infatti si piazza al quarto posto nelle vendite, addirittura dietro al predecessore Nintendo DS.
Nintendo Wii continua la sua discesa nel settore console. Infatti durante aprile 2011 sono state vendute 172mila unità, un decremento del 38% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Anche il settore software ha registrato un -24%.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter